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Speech
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Vedi anche:
Rapporto
CC 2002
Nuovi
servizi CallCenter
Il CallCenter cambia
Dizionario
Video camera e CC
Integrazione IT
Web Call Center
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2003:
come le Società dell'offerta
di soluzioni e servizi si presentano
sul mercato
del Contact Center in Italia
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incontro
con:
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Attilio Licciardello
CIS Manager Italia
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1)
Come si posiziona la sua azienda oggi sul mercato dei contact center
e come valuta tale mercato in Italia? |
Dimension
Data, leader mondiale nel mercato ICT, si propone sul mercato
Contact Center e CRM in Italia come uno dei maggiori System Integrator.
Il Customer Interactive Solution, Business Unit Dimension Data,
forte di una lunga esperienza e di una elevata professionalità
e competenza, è in grado di proporre al cliente la migliore
soluzione per le sue necessità, potendo contare sulle piattaforme
leader di mercato per vantaggi e prestazioni. La spinta verso
l’innovazione tecnologica e, la ricerca delle massime prestazioni,
garantendo sempre efficacia, sicurezza ed efficienza, sono le
chiavi del successo delle nostre soluzioni integrate.
Il mercato italiano, oggi è ancora in grado di offrire
spazi di crescita, ciò significa che da qui al 2005 almeno
la metà delle soluzioni fornite riguarderà nuove
istallazioni, localizzate nelle PMI e le soluzioni sviluppate
su IP, per quanto concerne le nuove tecnologie.
In questo scenario, Dimension Data potrà contare sulla
sua connaturata esperienza nel mondo dell’IP Telephony (Gold
Partner Cisco System) e sul mercato PMI grazie alla competitività
(prezzo/prestazioni) delle sue soluzioni “chiavi in mano”.
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2)
Quali ritiene siano i plus che caratterizzano l’offerta della
sua azienda sul mercato specifico? |
L’apertura
del mercato dei Contact Center verso l’IP Telephony è
oggi, la nuova chiave di accesso ed evoluzione dei Contact Center
“tradizionali”.
La sempre più evidente necessità di integrare in
modo continuativo e proficuo il back-office con il front-office
e quindi con il cliente, sottolinea l’importanza del CRM
come strumento di semplificazione e potenziamento dei servizi.
La capacità, unica nel panorama italiano, di integrare
le piattaforme di Contact Center leader di mercato con le nuove
tecnologie di trasporto, unitamente ai più avanzati sistemi
IVR e Voice Portal ed alle migliori suite CRM. Questi sono solo
alcuni dei punti di forza che delineano l’offerta Dimension
Data, un offerta completa e in grado di soddisfare, con eguale
efficacia ciascuno dei singoli aspetti della “costruzione”
di un Contact Center.
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3)
Oggi i call e contact center sono sempre più attenti a programmare
e valutare i costi e i ritorni che derivano dall’innovazione.
Quali considerazioni fa su questo aspetto? |
Se
in passato le aziende non erano in grado di prevedere e definire
in anticipo quali sarebbero stati i costi ed i profitti dell’implementazione
di un Contact Center, oggi la situazione è notevolmente
diversa. Oggi siamo di fronte ad aziende che ricercano il ROI
atteso, che mirano a raggiungere profitti dalla “macchina
Contact Center”; che diventa sempre più centro di
profitti e non più centro di costi. Cambiate le aspettative,
cambiano anche i comportamenti, così i responsabili IT
diventano promotori di una gestione oculata delle risorse tecnologiche,
ricercano con noi la soluzione che meglio si adatta alle necessità
e prospettive di sviluppo della loro azienda, diventano interlocutori
pronti e esigenti. Risulta allora evidente come i servizi di consulenza,
progettazione e training che Dimension Data fornisce ai suoi clienti,
sono la via più sicura per raggiungere i traguardi prefissati,
sia economici, che di servizio.
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4) Può citare esempi di referenze recenti relative alla vostra
offerta, illustrando le motivazioni per cui le ritiene significative? |
Ad
oggi abbiamo istallazioni distribuite su tutto il territorio nazionale
ed alcune esperienze all’estero. Le nostre soluzioni sono
risultate la carta vincente per un ampio ventaglio di mercati,
dai Contact Center di grandi dimensioni per società di
outsourcing, alle soluzioni integrate Contact Center e CRM per
il settore bancario/assicurativo. I nostri Contact Center diventano
lo strumento di innovazione per i CUP in ambito sanitario, sono
la risposta alle necessità di assistere sempre i clienti
per le aziende che operano nel turismo e nella grande distribuzione.
Oltre a ciò, le nostre packaged solutions diventano complemento
per le più innovative tecnologie di telecomunicazioni,
dall’integrazione con le reti intelligenti, ai sistemi di
allarme, alle registrazioni digitali delle transazioni telefoniche.
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Se l'intervista sopra riportata evidenzia aspetti di vostro interesse,
richiedete approfondimenti e informazioni. |
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