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Vedi anche:
Rapporto
CC 2002
Nuovi
servizi CallCenter
Il CallCenter cambia
Dizionario
Video camera e CC
Integrazione IT
Web Call Center
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2003:
come le Società dell'offerta
di soluzioni e servizi si presentano
sul mercato
del Contact Center in Italia
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incontro
con:
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Alessandro
Bruni,
Amministratore Delegato
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1)
Come si posiziona la sua azienda oggi sul mercato dei contact center
e come valuta tale mercato in Italia? |
Abla
è una piccola realtà totalmente dedicata allo sviluppo
di soluzioni vocali automatiche.
Noi pensiamo che la nostra offerta possa aiutare i call center
in tutte le fasi interazione telefonica ripetitive e di scarso
valore. Queste fasi ben si prestano ad essere sostenute dalle
attuali tecnologie di gestione della voce così riservando
l’interazione umana alla parte più complessa e preziosa
del dialogo.
Il tutto – tra l’altro - consentirebbe una disponibilità
più ampia degli operatori ed un maggior numero di chiamate
gestite. Oggi – infatti – la gestione inefficiente
della interazione fra operatore e cliente allontana l’operatore
dal contatto col pubblico provocando la frustrazione del cliente
che chiama.
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2)
Quali ritiene siano i plus che caratterizzano l’offerta della
sua azienda sul mercato specifico? |
Il vero vantaggio di Abla
è quello di dominare una tecnologia e le sue implicazioni
conservando una grande attenzione ad altri due aspetti: una profonda
conoscenza dei processi aziendali oggetto della automazione ed
una notevole e crescente attenzione alla qualità della
interazione fra uomo e macchina.
Noi di Abla abbiamo scelto di specializzarci nel nostro mestiere
concentrando le nostre competenze ed esperienza al servizio di
un payoff che potrebbe essere riassunto nello slogan: “con
la sola voce!”.
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3)
Oggi i call e contact center sono sempre più attenti a programmare
e valutare i costi e i ritorni che derivano dall’innovazione.
Quali considerazioni fa su questo aspetto? |
Oggi
i call center hanno a disposizione una soluzione tecnologica che
può far realizzare risparmi del 30/40% incrementando la
qualità del servizio in termini di disponibilità
(vicina al 100% e soprattutto 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno)
ad un livello di qualità della interazione ormai assolutamente
accettabile se paragonato con la presenza umana!
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4)
Può citare esempi di referenze recenti relative alla vostra
offerta, illustrando le motivazioni per cui le ritiene significative? |
Il portale vocale di Wind
è un esempio di servizio trasferito da Internet a interfaccia
vocale che consente di fornire servizi come la lettura al telefono
della posta, utilissime per l’utente e remunerative per l’operatore
telefonico.
Il sistema di localizzazione degli sportelli Bancomat realizzato
per la Banca Popolare di Verona consente ad un cliente di sapere
a qualsiasi ora del giorno e della notte quale sia lo sportello
Bancomat più vicino a qualsiasi luogo d’Italia. La
banca ha al nord una distribuzione più capillare ma quasi
la metà delle sue filiali sono nel resto d’Italia.
E’ in corso di realizzazione la Banca Vocale per Fineco. I
servizi gestiti sono Bankink, Trading e gestione delle carte, quest’ultima
da noi realizzata anche per Cartasì.
Tranne il primo caso, gli altri sono tipici esempi di transazioni
che idealmente dovrebbero avere una componente automatica ed una
tradizionale legata all’operatore: per esempio una transazione
di trading può essere logicamente scomposta in una parte
di informativa (richiesta delle quotazioni, informazioni sul portafoglio
titoli) che è ripetitiva, pesante e gestibile in automatico
ed una parte dispositiva (l’ordine di acquisto) ben più
delicata e complessa, dove la presenza dell’operatore è
decisamente preferibile.
La
nostra idea è che questo modo nuovo di progettare l’interazione
vocale sia estensibile a qualsiasi servizio di una qualche complessità.
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Se l'intervista sopra riportata evidenzia aspetti di vostro interesse,
richiedete approfondimenti e informazioni. |
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