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CT
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in Italia (.ppt)
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CT
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e voce
Speech
Recognition
Speech
Processing
Vedi anche:
Rapporto
CC 2002
Nuovi
servizi CallCenter
Il CallCenter cambia
Dizionario
Video camera e CC
Integrazione IT
Web Call Center
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2004:
come le Società dell'offerta
di soluzioni e servizi si presentano
sul mercato
del Contact Center in Italia
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incontro
con:
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Barbara
Pacei
Commerciale
Grandi Clienti Italia
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1)
Come si posiziona la sua azienda oggi sul mercato dei contact center
e come valuta tale mercato in Italia? |
WorkNet,
attraverso la Divisione Contact Center, é primo fornitore
di risorse interinali per il principale gestore di Telefonia Mobile
Nazionale, ed è inoltre fornitore dei maggiori gestori di
telefonia fissa e mobile operanti in Italia. Utilizzando lo strumento
della formazione WorkNet eroga corsi i cui contenuti vengono stabiliti
in base alle necessità dei singoli clienti: attraverso affiancamenti
in cuffia, effettuati presso i call center delle Aziende, il nostro
personale approfondisce la conoscenza di tutto quanto concerne il
Customer Service aziendale. Il know how acquisito costituisce così
l’architettura modulare dei corsi.
Il mercato dei Contact Center in Italia è sicuramente in
forte sviluppo soprattutto in relazione alle recenti modifiche sulla
flessibilità del mercato del lavoro.
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2)
Quali ritiene siano i plus che caratterizzano l’offerta della
sua azienda sul mercato specifico? |
Attraverso
la selezione mirata effettuata dagli Specialisti dislocati su tutto
il territorio Nazionale (Contact Center Specialist), WorkNet garantisce
un livello di selezione qualitativamente teso alle aspettative del
settore.
Inoltre la struttura Contact Center è costituita da Account
dedicati e da Tecnici Specializzati nell’erogazione di iter
selettivi e formativi modulati sulle specifiche esigenze.
Un ulteriore plus di WorKnet Divisione Conctact Center risiede nella
assoluta flessibilità che caratterizza la sua struttura,
che in questo modo si rende assolutamente disponibile ai mutamenti
cui il mercato è soggetto. |
3)
Oggi i call e contact center sono sempre più attenti a programmare
e valutare i costi e i ritorni che derivano dall’innovazione.
Quali considerazioni fa su questo aspetto? |
I
costi interni dei Contact e Call Center sono prevalentemente rivolti
alle risorse umane: da qui l’importanza della flessibilità
che viene offerta dal lavoro temporaneo, che permette di trasformare
i costi fissi in variabili.
WorkNet Divisione Contact Center inoltre permette, tramite una selezione
qualitativamente efficace e tempestiva, di ridurre al minimo i costi
di turnover ed i programmi formativi proposti consentono di focalizzare
immediatamente il valore aggiunto che ciascuna risorsa può
apportare alla struttura in cui è inserita. |
4) Può citare esempi di referenze recenti relative alla vostra
offerta, illustrando le motivazioni per cui le ritiene significative? |
Nell’ultimo
anno WorkNet Divisione Contact Center ha inserito diverse migliaia
di lavoratori all’interno di Contact Center. Le attività
svolte sono molteplici e gli skill richiesti diversificati per figure
professionali e per siti aziendali.
Il metodo della Divisione Contact Center di WorkNet si focalizza
sulla conoscenza del Cliente e dei servizi proposti, sulla trasmissione
del know how acquisito dai Contact Center Specialist e dai suoi
Tecnici attraverso l’affiancamento in cuffia, sulla condivisione
di test di selezione, sull’elaborazione di griglie di valutazione
e su programmi di formazione studiati ad hoc.
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Se l'intervista sopra riportata evidenzia aspetti di vostro interesse,
richiedete approfondimenti e informazioni. |
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