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Speech
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Vedi anche:
Rapporto
CC 2002
Nuovi
servizi CallCenter
Il CallCenter cambia
Dizionario
Video camera e CC
Integrazione IT
Web Call Center
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2003:
come le Società dell'offerta
di soluzioni e servizi si presentano
sul mercato
del Contact Center in Italia
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incontro
con:
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Aldo
Franco
Marketing
and Communication
Pre Sales & Product Manager
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1)
Come si posiziona la sua azienda oggi sul mercato dei contact center
e come valuta tale mercato in Italia? |
Urmet
ET e un'azienda leader nei settori Voice Management, Soluzioni VoIP
- CTI. Le nostre soluzioni di Call & Contact Center, insieme
alla gestione del traffico telefonico sia inbound che outbound,
permettono l'utilizzo di tutti i canali di comunicazione integrati
tra loro, voce, fax, email. Tipico esempio è la nostra offerta
ET 1300 Libra, sistema “all in one” basato su piattaforma
ET Media Server Telefonico, e risultato di un accurata ricerca,
studio e progettazione in ambito computer telephony: utilizza un'architettura
che abbina la potenza e l'estrema modularità di un personal
computer all' affidabilità di un Acd. Per quanto riguarda
il mercato in Italia, si ritiene che esso privilegi un’azienda
che sia in grado di fornire “servizi”, piuttosto che
prodotti: ossia che sappia essere flessibile ed instaurare una capacità
di relazione diretta con ogni cliente, dimostrando così maggiore
efficienza possibile nel rispondere alle sue aspettative e alle
sue necessità. In sintesi è il mercato che detta le
“regole del gioco”: conoscerle e farle proprie è
un vantaggio sulla concorrenza.
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2)
Quali ritiene siano i plus che caratterizzano l’offerta della
sua azienda sul mercato specifico? |
I
sistemi di URMET ET si distinguono per la loro composizione modulare,
la semplicità di configurazione, l'ottima elasticità
d’utilizzo; gestiscono simultaneamente più attività
inbound ed outbound, ottimizzando l'impiego delle risorse, non lasciando
alcuna chiamata inevasa e fornendo il miglior servizio in tempi
più brevi. Il software, flessibile ed affidabile, garantisce
alte prestazioni ed un costante aggiornamento dei servizi stessi,
interfacciandosi ai più diffusi Data Base grazie all'utilizzo
di soluzioni standard per le funzionalità di Computer Telephony.
Inoltre la versione WEB Edition consente la piena integrabilità
con il web. |
3)
Oggi i call e contact center sono sempre più attenti a programmare
e valutare i costi e i ritorni che derivano dall’innovazione.
Quali considerazioni fa su questo aspetto? |
L’efficienza
di un Call & Contact Center è determinata dal rapporto
sinergico tra l’automazione offerta dagli strumenti tecnologici
e il contatto con un operatore che si dimostri flessibile e preparato.
Non è, perciò, un caso che il costo associato al personale
rappresenti la principale voce di spesa di un Call & Contact
Center, assorbendo da solo, circa il 65% dei costi complessivi con
previsioni di aumento; a fronte di un 15% associato ai costi telefonici,
questi, invece, in diminuzione e solo il 10% del totale legato all’investimento
tecnologico (con una tendenza alla crescita dei costi del software
e una diminuzione per quelli associati all’hardware). Per
questa ragione l’uso di Internet e di funzioni self-service
da parte dell’utente, dove possibile, favorisce la riduzione
del costo generale della gestione della relazione con il cliente
e quindi di piattaforme di Call & Contact Center.
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4) Può citare esempi di referenze recenti relative alla vostra
offerta, illustrando le motivazioni per cui le ritiene significative? |
Di seguito si riportano alcune significative referenze.
- ATM Torino (Servizio Informazioni Azienda Torinese di Mobilità)
- Ferrovie Nord Milano (Sistema Vocale Automatico per la connessione
di personale di bordo e di terra)
- On Line Milano (Web Call Center & Telemarketing Gestione Campagne
Inbound - Outbound)
- SEA Linate Milano (Accoglienza Telefonica e Servizio IVR)
- Teatro “Alla Scala” Milano (Sistema Automatico Prenotazione
telefonica biglietti)
- Wella On Line (Centro Assistenza Clienti)
- Artsana Como (Servizi Telemarketing)
- Coni Roma. |
Se l'intervista sopra riportata evidenzia aspetti di vostro interesse,
richiedete approfondimenti e informazioni. |
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