Cuffie
IP e wireless
Ultima
generazione
Casi
successo 2005
Offerta
in campo
Società
Offerta
Incontro
2004
Decidere
su VoIP
Analisi
Business
Flash
da Master ICT
Cuffie
e posture
IP
Contact Center
Demo&Conf
Orlando
Immagini
Voicecom
Dibattito
ASP e CC
ASP
e Contact Center
News
da Voicecom
Costo
sistemi Web CC
UnifiedCommunication
New-autunno2000
Da
oltreoceano
New-primavera
2000
CT
in Usa
CT
in Italia
WFM
in Italia (.ppt)
Display
a muro
CT
Server
Web
e voce
Speech
Recognition
Speech
Processing
Vedi anche:
Rapporto
CC 2002
Nuovi
servizi CallCenter
Il CallCenter cambia
Dizionario
Video camera e CC
Integrazione IT
Web Call Center
| |
2003:
come le Società dell'offerta
di soluzioni e servizi si presentano
sul mercato
del Contact Center in Italia
|
|
incontro
con:
|
Gabriella Lo Conte
Responsabile Marketing
|
|
1)
Come si posiziona la sua azienda oggi sul mercato dei contact center
e come valuta tale mercato in Italia? |
Nata
nel 1995, TeleAp è uno dei principali operatori nell’ambito
della Solution Integration con un’offerta completa di soluzioni
CRM e Enterprise Interaction Management. Per alcune delle più
grandi realtà italiane nei settori delle telecomunicazioni,
delle banche, delle assicurazioni e utilities, TeleAp ha realizzato
complessi progetti di Contact Center per la gestione ottimale
delle relazioni con la clientela e per la multicanalità
integrata. In un mercato che attraversa un periodo difficile,
il CRM e la multicanalità integrata rappresentano un presupposto
che non può essere ignorato in un contesto economico dove
è proprio la relazione tra cliente e azienda che genera
valore e qualifica tra i competitors.
|
2)
Quali ritiene siano i plus che caratterizzano l’offerta della
sua azienda sul mercato specifico? |
Sono
nel codice genetico di TeleAp competenze specializzate sulle tecnologie
e sull'innovazione e focus specifico sull'ottimizzazione dei processi
e sulla consulenza organizzativa. La chiave di successo dei progetti
implementati da TeleAp è la metodologia adottata. Lavoriamo
insieme al cliente: studiamo il contesto operativo e le peculiarità;
comprendiamo le esigenze di business analizzando i processi aziendali
interessati (Vendita, Marketing o di Customer Care) e li mettiamo
in relazione alla soluzione tecnologica proposta. Vincente è
la scelta dei partner tecnologici, leader sul mercato: TeleAp
è Strategic Consulting Partner di Siebel Systems ed ha
il maggior numero di Consultant certificati in Italia; è
Strategic Partner di Genesys, installato per la prima volta in
Italia da TeleAp. Le alleanze e la forte competenza dei propri
professional services garantisce tempi, affidabilità e
rigore nei progetti realizzati.
|
3)
Oggi i call e contact center sono sempre più attenti a programmare
e valutare i costi e i ritorni che derivano dall’innovazione.
Quali considerazioni fa su questo aspetto? |
La
realizzazione di innovazioni nel Contact Center deve essere allineata
con la Business Strategy aziendale per garantire ritorni immediati.
L ’attività del Contact Center si definisce in relazione
al valore dell’offerta proposta e alle reali esigenze della
clientela.
Nell’ambito bancario l’adozione di soluzioni di Voice
Portal per ridurre le attività assegnate agli operatori
deve coniugarsi con l’erogazione di servizi innovativi per
specifiche esigenze di target alti di clientela.
Risulta essenziale la coerenza tra obiettivi strategici del Contact
Center e tecnologia utilizzata per supportarne il raggiungimento.
Occorre inoltre una valutazione dei costi/benefici che l’innovazione
apporta nelle attività del Contact Center. A tal fine TeleAp
propone metodologie di analisi differenziate, tra cui la valutazione
del ROI, e un’analisi dell’innovazione del Contact
Center nella gestione delle attività per valutare l’impatto
delle modifiche.
La proprosta di TeleAp per l'evoluzione dei Contact Center sottoutilizzati
va dall'assesment alla rivalorizzazione, dall'ottimizzazione al
supporto organizzativo per trasformarlo in centro di profitto.
|
4)
Può citare esempi di referenze recenti relative alla vostra
offerta, illustrando le motivazioni per cui le ritiene significative? |
TIM
si è affidata a TeleAp per realizzare strategie di CRM operativo
e analitico, rivolte verso l’esterno (gestione dei rapporti
con la clientela, consumer e business) e l’interno (raccolta
e analisi dei dati utili per definire strategie di marketing). TeleAp
è intervenuta su: CRM Business, CRM Consumer, Automazione
del Field Service e CRM analitico. Sono derivati benefici ad ogni
livello aziendale in termini di razionalizzazione delle risorse
e delle competenze, incrementando la qualità nei contatti
con gli utenti. Il progetto CRM di TIM ha vinto il Gartner European
CRM Excellence Award.
Tin.it ha scelto TeleAp per realizzare un progetto di un help desk
VoIP per i clienti interni ed esterni. L’utenza Tin.it è
tecnologicamente predisposta per poter apprezzare i benefici del
VoIP: si può ottenere supporto tecnico e navigare contemporaneamente
con la stessa linea domestica. Il VoIP è perfettamente integrato
con gli altri canali (Email, Chat, Cobrowsing, Call Back).
Per il Gruppo Monte dei Paschi di Siena TeleAp ha implementato una
struttura di help-desk in grado di dare un supporto concreto all’operatività
bancaria: gli operatori possono essere contattati sia da dipendenti
interni che dai clienti delle banche online. L'IVR e l'uso del Tbridge™,
tool di integrazione sviluppato da TeleAp, garantiscono un consistente
risparmio di tempi ed un alto livello di qualità nei servizi.
|
Se l'intervista sopra riportata evidenzia aspetti di vostro interesse,
richiedete approfondimenti e informazioni. |
|
|