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Speech
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Vedi anche:
Rapporto
CC 2002
Nuovi
servizi CallCenter
Il CallCenter cambia
Dizionario
Video camera e CC
Integrazione IT
Web Call Center
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2003:
come le Società dell'offerta
di soluzioni e servizi si presentano
sul mercato
del Contact Center in Italia
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incontro
con:
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Ing.
Giancarlo Degortes
General
Manager Italy |
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1)
Come si posiziona la sua azienda oggi sul mercato dei contact center
e come valuta tale mercato in Italia? |
Plantronics
ha una posizione di primato nel mercato del contact center. Questo
mercato non ha ancora raggiunto la saturazione per cui ci sono ancora
ampie prospettive di sviluppo, basti pensare che il settore di banche
e assicurazioni non è ancora partito in maniera massiccia. |
2)
Quali ritiene siano i plus che caratterizzano l’offerta della
sua azienda sul mercato specifico? |
Plantronics, leader mondiale nel settore delle cuffie per la comunicazione,
ha inventato la cuffia superleggera. 40 anni di esperienza nel
settore, gamma vastissima di prodotti per soddisfare ogni tipo
di esigenza, qualità, ergonomia e affidabilità sono
alcuni dei plus della nostra azienda. Per quanto riguarda il customer
service, i tempi di consegna sono brevi ed affidabili e abbiamo
un centro riparazioni in Italia. Inoltre Plantronics è
sicuramente orientata ad ascoltare, interpretare, esaudire le
richieste del cliente, sia in termini di prodotto ma anche di
“ritagliare” un livello di supporto su misura e perfettamente
in linea con le sue particolari esigenze. Pone inoltre molta attenzione
al fattore umano tanto che ha ideato un programma ad hoc “Plantrocare”
per dare informazioni e strumenti per la tutela della salute dell’operatore
sul posto di lavoro.
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3)
Oggi i call e contact center sono sempre più attenti a programmare
e valutare i costi e i ritorni che derivano dall’innovazione.
Quali considerazioni fa su questo aspetto? |
Ritengo giusto che chi investe denaro nell’innovazione valuti
attentamente anche il ritorno. Plantronics si fa carico di questo
aspetto contribuendo ad un ritorno in termini di incremento di
produttività (grazie a tecnologie quali il microfono a
cancellazione di rumore che evita all’operatore di ripetersi
più volte o i prodotti wireless che danno massima mobilità)
ma anche in termini di salute e soddisfazione (l’elevata
ergonomia dei prodotti e la qualità acustica permettono
agli agenti di lavorare in modo meno stressato e quindi con più
concentrazione).
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4) Può citare esempi di referenze recenti relative alla vostra
offerta, illustrando le motivazioni per cui le ritiene significative? |
Plantronics
collabora con grossi OEM come Avaya, Cisco, Ericsson, Alcatel e
alcuni tra i maggiori fornitori di servizi call center a terzi come
Cos e Atesia. Gli stessi nomi spiegano l'importanza di tali collaborazioni
per Plantronics. |
Se l'intervista sopra riportata evidenzia aspetti di vostro interesse,
richiedete approfondimenti e informazioni. |
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