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Speech
Processing
Vedi anche:
Rapporto
CC 2002
Nuovi
servizi CallCenter
Il CallCenter cambia
Dizionario
Video camera e CC
Integrazione IT
Web Call Center
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2003:
come le Società dell'offerta
di soluzioni e servizi si presentano
sul mercato
del Contact Center in Italia
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incontro
con:
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Claudio Chiesa
Solution
Team Manager |
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1)
Come si posiziona la sua azienda oggi sul mercato dei contact center
e come valuta tale mercato in Italia? |
Pensare
al Contact Center dal punto di vista tecnologico è necessario
suddividere l’offerta in due macro elementi :
1- L’infrastruttura tecnologico/applicativa per la gestione
del canale
2- L’infrastruttura tecnologico/applicativa per la gestione
del contatto
Oracle ha una risposta su entrambi i fronti. Sul fronte gestione
del contatto Oracle propone applicazioni sia inbound che outbound
per aziende di telemarketing e customer care (Oracle eBusiness
Center).
Lato gestione del canale Oracle propone un’architettura
applicativa in grado di gestire in modo trasparente telefonate
in/out, email in/out, contatti web. Tale architettura (Oracle
Interaction Center) si integra in modo nativo con le applicazioni
di gestione del contatto di Oracle.
E’ importante evidenziare che le applicazioni di gestione
del contatto hanno una parametrizzazione di integrazione verso
gli ambienti più tra cui si distinguono Cisco IPCC e Genesys.
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2)
Quali ritiene siano i plus che caratterizzano l’offerta della
sua azienda sul mercato specifico? |
Oracle è stata
la prima azienda a proporre al mercato un’ambiente applicativo
sviluppato in modo nativo su piattaforme WEB, ciò porta
stabilità, scalabilità e portabilità che
le applicazioni web enabled, cioè applicazioni client server
“abilitate” ad operare su tecnologie web, non possono
garantire.
Stabilità, scalabilità e portabilità che
sono poi le caratteristiche principali dell’offerta tecnologica
di Oracle 9i e Oracle 9iAS
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3)
Oggi i call e contact center sono sempre più attenti a programmare
e valutare i costi e i ritorni che derivano dall’innovazione.
Quali considerazioni fa su questo aspetto? |
Come detto al punto precendente
scalabilità e portabilità sono una caratteristica
della soluzione Oracle. E’ cioè possibile partire
con pochi utenti su un ambiente Win XP per poi passare, nel caso
le dimensioni lo dovessero richiedere, ad architetture più
complesse e performanti basate, se del caso, su piattoforme Linux
o Unix.
Altra considerazione importante riguarda l’architettura
Web che consente un’amministrazione praticamente nulla dei
PC degli operatori e, di conseguenza, una loro più agevole
remotizzazione.
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4) Può citare esempi di referenze recenti relative alla vostra
offerta, illustrando le motivazioni per cui le ritiene significative? |
Abbiamo installazioni
in Italia ed all’estero, purtroppo i nostri clienti non
ci autorizzano a divulgare informazioni di dettaglio.
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Se l'intervista sopra riportata evidenzia aspetti di vostro interesse,
richiedete approfondimenti e informazioni. |
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