home pagemenu ritorna all'indice



Cuffie IP e wireless
Ultima generazione
Casi successo 2005
Offerta in campo
Società Offerta
Incontro 2004
Decidere su VoIP
Analisi Business
Flash da Master ICT
Cuffie e posture
IP Contact Center
Demo&Conf Orlando
Immagini Voicecom
Dibattito ASP e CC
ASP e Contact Center
News da Voicecom
Costo sistemi Web CC
UnifiedCommunication

New-autunno2000
Da oltreoceano
New-primavera 2000
CT in Usa
CT in Italia
WFM in Italia (.ppt)
Display a muro
CT Server
Web e voce
Speech Recognition
Speech Processing

Vedi anche:
Rapporto CC 2002
Nuovi servizi CallCenter
Il CallCenter cambia
Dizionario
Video camera e CC
Integrazione IT
Web Call Center


 

2003: come le Società dell'offerta
di soluzioni e servizi si presentano
sul mercato
del Contact Center in Italia


incontro con:

Massimiliano Pianigiani

Direttore Marketing


1) Come si posiziona la sua azienda oggi sul mercato dei contact center e come valuta tale mercato in Italia?

NextiraOne è un’azienda leader a livello mondiale nel mercato dei servizi e delle soluzioni integrate di comunicazione. E' un system integrator ‘vendor independent’, in grado quindi di offrire la soluzione oggettivamente più adeguata alle esigenze dei propri clienti, avvalendosi delle sue strette partnership con fornitori leader di mercato quali Alcatel, Cisco Systems e Genesys. L’incremento della quota di mercato sulle soluzioni contact center, attraverso l’offerta di servizi di consulenza, integrazione e recurring services, è uno tra i nostri principali obiettivi, sia in Europa che in Italia, dove il mercato, a differenza di altri paesi europei che si possono considerare maturi, è ancora in fase di sviluppo.

2) Quali ritiene siano i plus che caratterizzano l’offerta della sua azienda sul mercato specifico?

NextiraOne si propone come una realtà nuova nel nome, ma consolidata nelle esperienze maturate, che impiega professionisti con skill e certificazioni al top del mercato (Alcatel Premier Business Partner, Genesys).
Inoltre offriamo ai nostri clienti tutti i servizi necessari: la consulenza iniziale, la definizione e realizzazione del progetto, l’assistenza tecnica e la gestione della soluzione implementata. NextiraOne è in grado di dare risposte differenti in funzione delle esigenze specifiche dei target di mercato TOP, MLE, SME.

3) Oggi i call e contact center sono sempre più attenti a programmare e valutare i costi e i ritorni che derivano dall’innovazione. Quali considerazioni fa su questo aspetto?

Le soluzioni che proponiamo mirano a ridurre i tempi di delivery, i costi di gestione e di training. Nel caso di grandi aziende oltre a proporre soluzioni con architettura semplificata (suite Genesys) offriamo servizi di tuning finalizzati a ottimizzare la soluzione adottata riducendo il numero agenti e i costi di traffico, mentre per il segmento PMI proponiamo soluzioni ‘all-in-a-box’, che si traducono in tempi di implementazione estremamente ridotti.

4) Può citare esempi di referenze recenti relative alla vostra offerta, illustrando le motivazioni per cui le ritiene significative?
NextiraOne gestisce in Italia un portafoglio di oltre 10.000 clienti, tra cui possiamo citare due casi di successo in ambito contact center: Poste Italiane e Banca Carige. Il caso di Poste è significativo sia per il numero di agenti che per l’importanza dei servizi gestiti (tra cui il servizio 160), ma soprattutto perché i consulenti NextiraOne sono tuttora presenti presso la struttura di Poste Italiane per seguire il cliente durante la sua crescita e le sue nuove esigenze. Banca Carige è una significativa realizzazione di un web contact center, attraverso cui la banca eroga i servizi ai propri clienti.

Se l'intervista sopra riportata evidenzia aspetti di vostro interesse, richiedete approfondimenti e informazioni.