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Speech
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Vedi anche:
Rapporto
CC 2002
Nuovi
servizi CallCenter
Il CallCenter cambia
Dizionario
Video camera e CC
Integrazione IT
Web Call Center
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2003:
come le Società dell'offerta
di soluzioni e servizi si presentano
sul mercato
del Contact Center in Italia
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incontro
con:
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LAURA
PELOSI
Contact Center Solutions Divisional Manager
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1)
Come si posiziona la sua azienda oggi sul mercato dei contact center
e come valuta tale mercato in Italia? |
Manpower
è attenta al settore contact center e le richieste delle
aziende clienti, che sempre più spesso hanno bisogno di
figure professionali per servizi telefonici e di customer care,
ci hanno convinti della necessità di dar vita ad una Divisione
specializzata. Così Manpower oltre alla rete di filiali
specializzate presenti su tutto il territorio nazionale, propone
ai propri clienti un servizio arricchito dalla divisione Contact
Center Solutions, che opera a livello nazionale per fornire ai
nostri clienti profili sempre più qualificati e rispondenti
alle proprie esigenze.
La grande esperienza Manpower nei paesi Emea per il settore contact
center assicura professionalità e qualità nel servizio
che offriamo in Italia, dove il mercato dei call e contact center
è ancora in fase di sviluppo e dove il lavoro temporaneo
può rappresentare la giusta risposta alle esigenze di molte
aziende.
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2)
Quali ritiene siano i plus che caratterizzano l’offerta della
sua azienda sul mercato specifico? |
Manpower
intende giocare un ruolo di primo piano nel mercato del contact
center e punta ad essere una risorsa strategica per la gestione
del personale.
L’attenta analisi dei bisogni delle aziende ci permette
di creare per il cliente un servizio “su misura”,
offriamo percorsi formativi che rispondano alla richiesta di personale
qualificato che proviene dalle aziende più esigenti. Formare
meglio un lavoratore significa fornirgli conoscenze e professionalità
per incrementarne sostanzialmente la produttività e abbatterne
i tempi di integrazione nei processi aziendali. Questo è
il valore aggiunto che la nostra formazione assicura ai lavoratori
e alle imprese. Aumenta la percentuale di lavoratori flessibili
che vengono assunti a tempo indeterminato dalle aziende al termine
del lavoro temporaneo. Manpower si avvale di sistemi esclusivi
per la selezione di personale: simulazioni e test interattivi
che valutano le competenze. Tali sistemi di selezione sono stati
realizzati con l’esperienza Manpower in Italia e all’estero
ed il supporto di importanti società di telecomunicazioni
europee ed americane, al fine di realizzare strumenti di valutazione
e formazione dei candidati che fossero il più possibile
efficienti e rispondenti alle esigenze del mercato.
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3)
Oggi i call e contact center sono sempre più attenti a programmare
e valutare i costi e i ritorni che derivano dall’innovazione.
Quali considerazioni fa su questo aspetto? |
Il
contenimento dei costi e il mantenimento di alti standard qualitativi
sono obiettivi comuni alla grande maggioranza delle aziende, in
particolare nel settore del contact center, dove la tecnologia
e le risorse umane sono fattori fondamentali in termini di spesa
e di valore aggiunto. Il lavoro temporaneo si inserisce in questo
contesto con un’impronta positiva: Manpower forma i propri
lavoratori temporanei con i corsi finanziati con i fondi Forma.Temp.
Ciò consente ai nostri lavoratori di acquisire competenze
e professionalità senza sostenere alcuna spesa, mentre
le aziende presso le quali questi candidati andranno a lavorare
beneficeranno di personale altamente qualificato e con conoscenze
sempre aggiornate. La riduzione dei costi di formazione del proprio
personale e l’abbattimento del turnover garantiranno anche
all’azienda un contenimento delle spese e la possibilità
di avvalersi in azienda di figure in possesso di un grande bagaglio
di professionalità ed esperienza, che non andranno dispersi.
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4)
Può citare esempi di referenze recenti relative alla vostra
offerta, illustrando le motivazioni per cui le ritiene significative? |
Il
dato del primo trimestre 2003 è molto significativo: in Italia
Manpower ha collocato più di 1.100 lavoratori nel settore
call center; nei paesi Emea lavorano nel medesimo settore attraverso
Manpower oltre 13.000 persone al giorno. Dati incoraggianti, che
sottolineano le continue richieste che riceviamo dalle aziende,
per figure professionali quali operatori telefonici inbound ed outbound,
addetti customer service e customer care, addetti telemarketing,
back office finanziari, help desk e anche profili come team leader
e supervisors.
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Se l'intervista sopra riportata evidenzia aspetti di vostro interesse,
richiedete approfondimenti e informazioni. |
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