home pagemenu ritorna all'indice



Cuffie IP e wireless
Ultima generazione
Casi successo 2005
Offerta in campo
Società Offerta
Incontro 2004
Decidere su VoIP
Analisi Business
Flash da Master ICT
Cuffie e posture
IP Contact Center
Demo&Conf Orlando
Immagini Voicecom
Dibattito ASP e CC
ASP e Contact Center
News da Voicecom
Costo sistemi Web CC
UnifiedCommunication

New-autunno2000
Da oltreoceano
New-primavera 2000
CT in Usa
CT in Italia
WFM in Italia (.ppt)
Display a muro
CT Server
Web e voce
Speech Recognition
Speech Processing

Vedi anche:
Rapporto CC 2002
Nuovi servizi CallCenter
Il CallCenter cambia
Dizionario
Video camera e CC
Integrazione IT
Web Call Center


 

2003: come le Società dell'offerta
di soluzioni e servizi si presentano
sul mercato
del Contact Center in Italia


incontro con:

Luca Oliva

Key Account Manager


1) Come si posiziona la sua azienda oggi sul mercato dei contact center e come valuta tale mercato in Italia?

GN Netcom è azienda leader nella "comunicazione a mani libere" specialmente nell’ambito dei contact center, il brand di GN Netcom, la qualità ed affidabilità dei suoi prodotti ed il servizio offerto consentono di avere degli ottimi risultati nell’ambito dei contact center così come nel settore office, dove la qualità richiesta è sempre più elevata.
Il mercato dei contact center è tuttora in crescita, nonostante le condizioni. Abbiamo comunque denotato un trend di richieste verso un prodotto di fascia medio-alta anzichè i classici prodotti altamente professionali generalmente offerti a questo settore.

2) Quali ritiene siano i plus che caratterizzano l’offerta della sua azienda sul mercato specifico?

GN Netcom offre prodotti di alta qualità acustica e di ottima affidabilità. Queste sono infatti, generalmente, le richieste dei contact center.
La qualità acustica permette di interfacciarsi bene e meglio con il cliente, evitando ripetizioni o problemi di comunicazione che fanno perdere tempo prezioso all’operatore telefonico.
Affidabilità significa poter contare su un prodotto virtualmente indistruttibile, che può essere utilizzato per lunghi periodi di tempo senza necessità di riparazione. In ogni caso il servizio di assistenza di GN Netcom, centralizzato per tutta Europa, garantisce un tempo di consegna molto veloce: il 95% dei prodotti vengono riparati entro 3 giorni dalla data di ricevimento.

3) Oggi i call e contact center sono sempre più attenti a programmare e valutare i costi e i ritorni che derivano dall’innovazione. Quali considerazioni fa su questo aspetto?

I contact center da sempre hanno ben visto i prodotti di elevata qualità ed i prodotti innovativi, in quanto hanno sempre messo in primo piano la qualità del servizio dato ai propri clienti, qualità che è stata data da prodotti di fascia altamente professionale. Il ritorno rispetto all’investimento in cuffie telefoniche consiste nel fatto che l’azienda può risparmiare in “tempo”. Infatti vengono di molto ridotti i tempi nel compiere quei gesti che, utilizzando un microtelefono, comporterebbero attese onerose da parte del cliente.

4) Può citare esempi di referenze recenti relative alla vostra offerta, illustrando le motivazioni per cui le ritiene significative?
Vodafone, Wind, Albacom, Telecom Italia, TIM, Contact@, Acroservizi, DHL, Gruppo Unipol, TNT, Gruppo COS, IBM, Unicredit, Telegate etc.
Ognuno di questi nomi è importante in quanto facente parte di quella che è considerata parte della "crema” del target relativo alla tipologia di prodotto da noi trattata. Il fatto che quotidianamente, in queste aziende, le informazioni fornite alla clientela passino attraverso cuffie GNNetcom, è sintomo della qualità stessa del nostro servizio.

Se l'intervista sopra riportata evidenzia aspetti di vostro interesse, richiedete approfondimenti e informazioni.