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Vedi anche:
Rapporto
CC 2002
Nuovi
servizi CallCenter
Il CallCenter cambia
Dizionario
Video camera e CC
Integrazione IT
Web Call Center
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2003:
come le Società dell'offerta
di soluzioni e servizi si presentano
sul mercato
del Contact Center in Italia
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incontro
con:
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Roberto
Benedetti
Responsabile
commerciale area crm-call center |
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1)
Come si posiziona la sua azienda oggi sul mercato dei contact center
e come valuta tale mercato in Italia? |
Expert
System, leader nella tecnologia linguistica dal 1989, si è
affermata negli ultimi tempi come fornitore di sistemi innovativi
in grado di agevolare l'erogazione di servizi e informazioni da
parte del call-center, supportando la creazione, la gestione e l'uniformità
della knowledge base fornita agli operatori. Ha realizzato infatti
la suite eCenter che, con i suoi strumenti di internet customer
support e web self-help, costituisce il complemento ideale per l’attività
dei Call e Contact-Center aziendali e in outsourcing e che, allo
stesso tempo, può consentire agli utenti di muoversi con
facilità tra i tanti servizi disponibili ed erogabili via
web.
Grazie ad esempio al sistema di gestione intelligente dei messaggi
di posta elettronica e al risponditore automatico (su internet o
intranet), che uniscono rispettivamente un'efficace work-flow delle
mail e una completa base di conoscenza a un approccio di tipo semantico,
Expert System può andare incontro agli sviluppi crescenti
del mercato dei contact center in Italia, che richiedono sempre
più soluzioni che agiscano con tempestività ed efficacia.
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2)
Quali ritiene siano i plus che caratterizzano l’offerta della
sua azienda sul mercato specifico? |
Expert System possiede
una tecnologia di elaborazione del linguaggio naturale, Cogito®,
dotata di diverse componenti che analizzano in modo intelligente
la conoscenza contenuta nei testi, per l’interpretazione
e l’estrazione di significati. Cogito®, attraverso un’approfondita
analisi e disambiguazione di tutti gli elementi lessicali, semantici
e strutturali di un testo, riesce a compiere “ragionamenti”
che distinguono i diversi significati di tutti gli elementi, contestualizzando
ad esempio il significato di una parola. Cogito® rappresenta
la tecnologia, alla base delle soluzioni sviluppate per il Customer
Service, che permette agli operatori di inviare al sistema richieste
espresse nel linguaggio di tutti i giorni: tali soluzioni possono
agevolare gli operatori consentendo loro la massima efficacia
di interazione con la base di conoscenza a disposizione.
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3)
Oggi i call e contact center sono sempre più attenti a programmare
e valutare i costi e i ritorni che derivano dall’innovazione.
Quali considerazioni fa su questo aspetto? |
La soluzione eCenter per
l’eCrm offre notevoli vantaggi economici per l'azienda,
ricavabili soprattutto dal risparmio sui costi del personale addetto
all'assistenza. Expert System mette a disposizione delle aziende
interessate il sistema per calcolare il ROI (Return on Investment),
per farsi cioè un’idea di quanto effettivamente si
può risparmiare adottando la suite eCenter.
Un calcolo del ROI è il naturale supporto alle aziende
orientate all’implementazione del sistema in linguaggio
naturale di Expert System ma che, di fronte a un’ampia offerta
tecnologica, vogliono valutare il reale vantaggio fornito da eCenter.
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4) Può citare esempi di referenze recenti relative alla vostra
offerta, illustrando le motivazioni per cui le ritiene significative? |
Alcune importanti realtà che hanno adottato
la soluzione eCenter di Expert System, realizzando un servizio dinamico
e interattivo, e che ne hanno ottenuto un riscontro positivo in
termini di soddisfazione della clientela e di automatizzazione dei
servizi di Customer Care, sono:
Genertel, la compagnia italiana leader dell’assicurazione
via telefono e via Internet;
Linear Assicurazioni, la compagnia del gruppo Unipol che eroga servizi
via web;
ING Direct, la banca diretta da ING Group cha ha raggiunto il successo
con il Conto Arancio;
Cassa di Risparmio di Firenze, la prima banca italiana presente
su Internet.
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Se l'intervista sopra riportata evidenzia aspetti di vostro interesse,
richiedete approfondimenti e informazioni. |
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