home pagemenu ritorna all'indice

Integrazione IT
Web Call Center

2003: come le Società dell'offerta
di soluzioni e servizi si presentano
sul mercato
del Contact Center in Italia

incontro con:

Simone Marchetti

Product Manager

1) Come si posiziona la sua azienda oggi sul mercato dei contact center e come valuta tale mercato in Italia?

Citec progetta ed integra sistemi per il trattamento di voce ed immagini dal 1976. Oggi, grazie alle partnership stabilite con i più importanti produttori di tecnologie per il Contact Center, quali Aspect Communication, Nuance, Loquendo ed Eyretel, Citec è in grado di analizzare i requisiti tecnologici e di business dei suoi clienti, proponendo soluzioni in termini di piattaforme e servizi per aziende di qualsiasi dimensione e categoria. In un mercato come quello italiano, particolarmente all’avanguardia circa le tecnologie impiegate e caratterizzato dalla spiccata attitudine al customer caring, Citec si pone come leader di mercato per lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni di Contact Center con elevato grado di interazione vocale automatica tra l’utente e l’azienda.

2) Quali ritiene siano i plus che caratterizzano l’offerta della sua azienda sul mercato specifico?

I plus che caratterizzano l’offerta Citec sono da ricercarsi sicuramente nell’elevato contenuto di innovazione tecnologica delle piattaforme proposte e nelle capacità riconosciute dal mercato di integrare soluzioni complesse in architetture multivendor. In quest’ottica Citec propone la sua offerta di servizi professionali, per seguire i suoi clienti attraverso tutte le fasi del progetto, dall’analisi, allo sviluppo, al supporto post-vendita.

3) Oggi i call e contact center sono sempre più attenti a programmare e valutare i costi e i ritorni che derivano dall’innovazione. Quali considerazioni fa su questo aspetto?

Disporre delle adeguate tecnologie consente ai gestori del Contact Center di implementare le adeguate strategie per realizzare veri e propri processi di CRM. E’ in questo contesto che Citec vuole operare, proponendo soluzioni che garantiscano ritorni sull’investimento nel breve e medio termine, grazie a progetti specializzati e soluzioni realizzate sulla base delle più esigenti richieste.

4) Può citare esempi di referenze recenti relative alla vostra offerta, illustrando le motivazioni per cui le ritiene significative?

Il 2002 è stato un anno molto importante per Citec che ha acquisito Vodafone Omnitel nel suo portafoglio clienti e per il quale ha sviluppato, fornito ed integrato la piattaforma IVR utilizzata per il servizio 190. Nello stesso anno Citec ha siglato con Posteitaliane un accordo quadro per la fornitura di sistemi e servizi. Nell’ambito Contact Center, Citec ha poi realizzato altri importanti progetti per ENEL, Enti Previdenziali, LTS ed è oggi particolarmente attiva sui mercati TLC, banking e finance.

Se l'intervista sopra riportata evidenzia aspetti di vostro interesse, richiedete approfondimenti e informazioni.