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Speech
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Vedi anche:
Rapporto
CC 2002
Nuovi
servizi CallCenter
Il CallCenter cambia
Dizionario
Video camera e CC
Integrazione IT
Web Call Center
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2004:
come le Società dell'offerta
di soluzioni e servizi si presentano
sul mercato
del Contact Center in Italia
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incontro
con:
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Matti Laamanen
Executive Vice President di
Wicom
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1)
Come si posiziona la sua azienda oggi sul mercato dei contact center
e come valuta tale mercato in Italia? |
Wicom
offre la più avanzata soluzione per Contact Center basata
su tecnologia completamente IP, in grado di supportare la multicanalità
e standard aperti. Il sistema Wicom non necessita per la sua implementazione
di alcuna tecnologia tradizionale quali i sistemi PBX (con i quali
può essere comunque facilmente integrato); grazie a questa
caratteristica può garantire una elevata efficienza e consistenti
risparmi alle imprese italiane.
Il mercato italiano è per noi di grande interesse; annoveriamo
già alcuni clienti e ci attendiamo di aggiungerne diversi
altri a breve |
2)
Quali ritiene siano i plus che caratterizzano l’offerta della
sua azienda sul mercato specifico? |
Wicom è tradizionalmente molto forte in quei mercati nei
quali i clienti sono pronti ad adottare nuove tecnologie in grado
di generare vantaggi competitivi nei confronti della concorrenza;
in particolare i benefici si realizzano in situazioni di Contact
Center decentralizzati, in presenza di supporto multi canale,
di distribuzione del servizio alla clientela all’interno
dell’intera organizzazione, della necessità di avere
maggiore efficienza a fronte di un incremento di contatti o transazioni
|
3)
Oggi i call e contact center sono sempre più attenti a programmare
e valutare i costi e i ritorni che derivano dall’innovazione.
Quali considerazioni fa su questo aspetto? |
Siamo
fermamente convinti che i vantaggi competitivi forniti dalle più
recenti tecnologie, soprattutto in termini di miglioramento dell’efficienza
dei sistemi a supporto delle attività aziendali (CRM, ERP…)
e di aumento della customer satisfaction, generino un ritorno
sull’investimento così rapido che più o meno
tutte le maggiori organizzazioni dovrebbero considerare questa
opportunità. In particolare, la soluzione Wicom può
essere erogata in modalità hosted (fornita quindi da un
ASP); questa possibilità garantisce quindi grandi benefici
in termini di elevata flessibilità e ridotti investimenti.
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4) Può citare esempi di referenze recenti relative alla vostra
offerta, illustrando le motivazioni per cui le ritiene significative? |
Wicom
ha realizzato all’inizio del 2000 il primo Contact Center
al mondo basato su tecnologia IP per le Poste Finlandesi. L’azienda
ha quantificato i benefici generati da questa soluzione in un risparmio
del 41% dei loro costi ITC, rispetto al sistema utilizzato in precedenza
e in un aumento di efficienza pari al 20%. Molti dei nostri clienti
hanno avuto riscontri analoghi, e le numerose installazioni in corso
in Europa testimoniano questi successi. Anche in Italia possiamo
presentare ai clienti potenziali le nostre referenze e permettere
loro di valutare i benefici che l’adozione del sistema Wicom
ha generato. Con la garanzia di partner altamente professionali
che curano la distribuzione e l’assistenza tecnica post vendita
sul territorio nazionale |
Se l'intervista sopra riportata evidenzia aspetti di vostro interesse,
richiedete approfondimenti e informazioni. |
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