Manifestazione 2016
Best Practices CX

Anteprima CX Day
Manifestazione 2013
Giornata Convegno
Attività dei Team
Giornata Giovani

Manifestazione 2012
Edizione 2012

Incontro GN 2012
Attività Aziende
Distretti Relazione

Testimonianze
Programma 2011
Incontro 2011
Attività Aziende
Immagini Aziende

GN: 2003-2010

Manifestazione 2010
Programma 2010
Dopo Giornata
Giornata Convegno
Attività Aziende
Immagini Aziende

Manifestazione 2009
Programma 2009

Giornata convegno
Aziende premiate
Incontro al ComPA
Giornata a bordo
Immagini realtime
MigliorareInnovare

Manifestazione 2008
Programma 2008

Partecipazioni

Analisi clima

Immagini realtime
Premio Giornalisti
Manifestazione 2007
Programma 2007

Partecipazioni
Immagini realtime
Videomessaggi

CMMC Tour® 2007
Programma Tour
Incontro a Napoli
Incontro a Bari
Incontro a Roma
Incontro a Venezia
Incontro a Milano

Incontro a Bologna

Manifestazione 2006
Le premiazioni
Immagini realtime
Videomessaggi
Partecipazioni
Li Ascoltiamo
Programma 2006
CMMC Tour® 2006
Programma Tour
Incontro a Roma
Incontro a Genova
Incontro a Torino
Incontro a Palermo
Incontro a Bologna
Incontro a Milano
Incontro a Padova
Incontro a Firenze
Incontro a Bari
Incontro a Napoli

Manifestazione 2005
CONVEGNO ROMA
Immagini Convegno
Relazioni Convegno
Aziende Finaliste
In Convegno
Suggerisci
GIORNATA NAZIONALE

CSR e CallCenter
Podio Operatori
Immagini realtime
Esperienze Clienti
Video CMMC

Partecipanti
Programma 2005
Manifestazione 2004
CONVEGNO ROMA
Rassegna Stampa
Immagini convegno
Le premiazioni
Dopo Convegno
Aziende Finaliste
In Convegno
GIORNATA NAZIONALE
Immagini realtime
Nei call center
Partecipanti
Programma 2004
Manifestazione 2003
Rassegna stampa

CONVEGNO ROMA
Video da Roma

Press 30 ottobre
Immagini Relatori
Consegna premi
Sponsor tecnici
GIORNATA NAZIONALE
Obiettivi Giornata
Partecipanti
Attività svolta
Comunicazione
Immagini realtime
Primo consuntivo
Programa convegno
Progetto Premi
Press 16 ottobre
 
  
E' in preparazione la 2°edizione che si svolgerà con questo calendario:
giovedì 7 ottobre 2004, manifestazioni presso i call center
martedì 19 ottobre 2004, convegno di chiusura a Roma
prima parte -
"la giornata"
giovedì 16 ottobre 2003
seconda parte
"il convegno"
giovedì 30 ottobre 2003
in collaborazione con
con il patrocinio del Ministero delle Comunicazioni
e del Ministro dell'Innovazione e delle Tecnologie

 

 

"La giornata" - Italia - giovedì 16 ottobre 2003.
L’evento, che coinvolgerà oltre 100 aziende e parecchie migliaia di persone del settore, intende far conoscere la qualità e la complessità dei servizi svolti dai Call Center e dai Crm-Customer Service e promuovere le varie professionalità richieste da queste organizzazioni.

La giornata nazionale del Crm e dei Callcenter (Italian C.C.Day) è una manifestazione dedicata a tutti i Crm e Call Center iscritti a CMMC. e vedrà coinvolti tutti i call center presso le loro sedi.
L'evento si ispira ad altre esperienze già condotte in Europa (ECCCO- European Confederation of Contact Centre Organisation) tra cui in Francia.

"Il Convegno" Roma - giovedì 30 ottobre 2003.
All'evento del 16 ottobre seguirà un convegno, nel corso del quale saranno presentati e commentati i risultati della manifestazione e saranno premiati i call center che hanno partecipato alla giornata con le iniziative più significative.

Residenza di Ripetta, Via di Ripetta 231 Roma.
Programma
ore 10,00 - Registrazione invitati
ore 10,30 - "Presentazione dei risultati della manifestazione"
ore 11,30 - "Commenti e suggestioni" - A cura dei Patrocinatori
ore 12,00 - "I 100 modi di fare Crm in Italia" - Tavola rotonda
ore 13,00 - "Premiazioni e Conclusioni"
.

Le società che parteciperanno al CC DAY concorrono alla premiazione per la migliore organizzazione della giornata.
Le categorie dei premi sono:
  • Premio Reitek
    "Migliore Giornata per il Cliente"
    coppa
    attività rivolte verso il mercato di riferimento
  • Premio Ifm
    "Migliore Giornata per le Istituzioni"
    attività rivolte verso l’esterno dell’organizzazione
  • Premio Plantronics
    "Migliore Giornata per i Collaboratori"
    attività rivolte verso l’interno dell’organizzazione
  • Premio Manpower
    "Migliore Giornata"
    attività rivolte verso l’interno e l'esterno dell’organizzazione
Il premio consiste:
- nella consegna di una targa ricordo durante il convegno del 30 ottobre a Roma
- nell'omaggio del rapporto 2003 “Contact Center in Italia”, con 72 tavole e relativi commenti.

Materiale di supporto: invito manifestazione locandina per call center
-- Telefonino Mms per scattare ed inviare le immagini delle iniziative

 
Le motivazioni a partecipare
alla giornata sono varie.

1) Rivolte all’interno, ovvero per il proprio personale.
In questo caso la partecipazione sarà di:

  • parenti e famiglie (es. porte aperte)
  • premiazioni dei collaboratori (es. momenti conviviali)
  • fasi di formazione e di motivazione (es. apertura o chiusura corsi)
  • presentazione ad altre funzioni aziendali (es. proprie reti commerciali)

2) Rivolte al proprio mercato
In questo caso la partecipazione sarà di:

  • propri clienti (es. nuovi servizi e testimonianze)
  • target esclusivi (es. workshop dedicati ad addetti ai lavori - partner tecnologici, fornitori di risorse umane e committenti interni - per illustrare nuove soluzioni e servizi particolarmente innovativi adottati dal CRM e Call Center. 

3) Rivolte verso l’esterno della propria organizzazione
In questo caso la partecipazione sarà di:

  • scuole e università (es. allievi di corsi specializzati, studenti e tesisti)
  • interlocutori istituzionali (assessori, professori, assoc. volontariato)
  • stampa e leader opinion (giornalisti di edizioni locali, consulenti).
Ciascuna azienda potrà effettuare queste scelte in base alle specifiche condizioni di attività, alle priorità, ovvero in funzione delle attese e dei propri obiettivi.
una
grande festa per tutti

In ogni caso ogni azienda utilizzerà gli inviti e le locandine resi disponibili dalla Segreteria di CMMC e li personalizzerà impiegandoli per la propria comunicazione (ad esempio su propria carta intestata) che contenga:

  • contenuti dell’evento specifico che organizza
  • persone coinvolte o interessate
  • riferimenti logistici e di segreteria per l'accoglienza.

per informazioni scrivere a: call_center_day@club-cmmc.it

CMMC ringrazia:
TIM, che fornirà il servizio MMS ed i telefonini per consentire di seguire in tempo reale dal sito www.club-cmmc.it le iniziative che ciascuno dei call center attiverà nel corso della giornata.

DHL Express, che fornirà il servizio di consegna dei telefonini TIM a tutti i Call Center che partecipano alla giornata.