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ComputerTelephony
Call Center SMAU
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Patrocinio

Master Relazione
Master Programma


  
Premi 2015
CMMC
Customer Management Multimedia Competence

Premio Italia Miglior Servizio Clienti
comunicato stampa

Il primo posto è stato conquistato da DHL Express, al secondo posto si è posizionata American Express, mentre una menzione speciale è stata dedicata a Telecom Italia.


Le motivazioni sono le seguenti.

DHL Express
Il Servizio Clienti di DHL Express ha ottenuto nel 2014 risultati positivi su vari fronti, ad esempio migliorando la soddisfazione delle richieste dei clienti - grazie alla competenza e professionalità degli operatori, alla qualità e semplicità delle informazioni da loro fornite – la Customer Interaction Survey mostra un aumento del gradimento del 9%.
Anche la vendita dei Servizi a Valore Aggiunto ed in particolare l’Assicurazione delle spedizioni attraverso l’attività degli agent del Customer Service vede un importante aumento delle Spedizioni Assicurate del 45%.
Riccardo Bergerone, Responsabile del Customer Service, ha lavorato molto sul coinvolgimento delle persone e sulla loro crescita professionale con appositi percorsi formativi e , puntando sulla motivazione e sui riconoscimenti individuali per gli agent che si sono distinti per attività risolutive per il cliente andando oltre le normali procedure e portandoli ad esempio per tutta la comunità del Customer Service.



American Express
Il Customer Service di American Express è stato interessato dall’adozione di una vera e propria filosofia di servizio Relationship Care®, a cui tutti gli oltre 400 consulenti telefonici sono continuamente formati attraverso corsi, workshop e attività mirate di coaching, con l’obiettivo di cogliere ogni interazione con i clienti come occasione per creare relazioni e non semplicemente agevolare delle transazioni.
Daniela Cerboni, come World Service Italy Vice President, ha promosso e facilitato questa trasformazione del servizio clienti, implementando un’importante riorganizzazione interna, un vasto programma di formazione e introducendo un innovativo sistema di incentivi.
- Leggere comunicato



Telecom Italia
Nel Servizio Clienti di Telecom Italia operano circa 12mila addetti, attivi in 70 sedi e suddivisi in tre aree: caring, sales e credit.
Tra i risultati conseguiti nel 2014 si segnala un buon incremento di produttività, una crescente diminuzione del costo medio per contatto ed un aumento delle chiamate gestite. La nuova organizzazione valorizza le performance degli operatori con una specifica valutazione delle competenze.
Il Responsabile, Fabrizio Grattarola, si segnala per le azioni innovative - sotto il profilo operativo, tecnologico e di gestione delle risorse umane - apportate all'interno della struttura, che hanno saputo superarne le naturali rigidità strutturali, garantendo ottimi livelli di servizio nel rispetto della qualità del lavoro, delle modalità esecutive e del mandato economico aziendale.


 

Nota importante: la scadenza di tempo fissata per poter concorrere é definita per il 31 dicembre 2014

primo posto
Mario Vicini
Banca Mediolanum

Ha promosso il progetto multicanale che trasforma il portale web e le applicazioni mobili in vere filiali virtuali ove il cliente può informarsi su prodotti e servizi e procedere all'acquisto. - leggere
secondo posto
Luigi Basilio
SAFILO

Ha sviluppato un processo di change management sulla struttura di contact center multilingue al fine di sviluppare e fidelizzare i clienti, nel mercato b2b.
- leggere attestato
In alto da sinistra: Mario Massone (CMMC), Sandro Parisi (Eudata),
Mario Vicini (Banca Mediolanum), Barbara Melloni (Jabra).
In alto da sinistra: Mario Massone (CMMC), Valentina Serri (Risorse Call Center), Luigi Basilio (Safilo), Barbara Melloni (Jabra).


Serata degli Awards

I premiati negli scorsi anni:

2011
2010
2009
2008
2006
2005
2004
2003
2002
2001


Riconoscere per essere riconosciuti.

Il riconoscimento del successo individuale e di una iniziativa porta benefici per il business nel suo complesso