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Tavola rotonda
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Parte Teleclient
Club all'esterno
Best Practice

New media in TV

ComputerTelephony
Call Center SMAU
Press Room
Patrocinio

Master Relazione
Master Programma


  

Giuria Premio APP Servizio Clienti
edizione 2015

consultare il bando per partecipare

Giuria
Il premio verrà attribuito in base ai giudizi espressi da una Giuria di esperti, che terrà conto anche delle valutazione degli utenti finali riportate negli app store.
Nel seguito la presentazione
di tutti i componenti della Giuria.
(riportati in ordine alfabetico di cognome)
Lorenzo Barbantini, Flumen Communications Co.
E' Partner di Flumen Communications Companies e Chairman THEname Group, che operano nelle comunicazioni integrate per imprese dei settori Telco, Media, Finance, Transport e Energy. Si occupa di Media Strategies, gestendo la presenza online di questi gruppi osservando e controllando ORM, Social Influencing, Engagement e Conversion. Tra i trascorsi lavorativi Direttore Marketing in RAI.Net, Direttore Commerciale di Kataweb, Direttore Vendite e CEO di Kelyan Lab, poi Xaltia, CEO di Itelco, Key Account di Engineering, Cofondatore di Vetrya, Partner e Chairman di Mashfrog. E' nato a Roma nel 1966
  Walter Cavalcante, MobileSoft
Ha 36 anni ed è dal 2004 Direttore Comunicazione e Marketing e fondatore di MobileSoft S.r.l. società attiva nel settore dello sviluppo di soluzioni software per cellulari. Docente a contratto per il LUISS Business Creative Center. Laureato nel 2000 in Scienze della Comunicazione con una delle prime tesi in Italia sull’UMTS. Collabora con Telefonino.net dal 1999, per il quale ha svolto funzioni di Caporedattore ed esperto in nuove tecnologie della comunicazione mobile, nonché coordinatore editoriale.
Nato a Cosenza, abita a Roma.

Claudio Guerrini, Comdata
Come Direttore Innovazione ha responsabilità dello sviluppo di nuove competenze distintive aziendali tramite scounting tecnologico e disegno di prototipi/prodotti innovativi integrando processi e tecnologie a supporto dei servizi BPO. Ha avviato le attività di laboratorio e realizzato la prima Customer Experience Design room aziendale.
Dal 2003 in Comdata e precedentemente in Wind, Infostrada e Olivetti.

E' nato nel 1960, abita ad Ivrea.

Daniela Klun, Altroconsumo
Laureata in Psicologia del lavoro, è dal 2008 la responsabile del Dipartimento Relazioni Consumatori – Individual Help di Altroconsumo che è la più rappresentativa organizzazione a difesa di consumatori italiana, con oltre 350.000 associati.
Il successo dei servizi di consulenza offerti da Altroconsumo è testimoniato dal numero sempre elevato di richieste da parte dei consumatori. Le 574.737 consulenze fornite nel 2012, con un aumento superiore al 26% rispetto a quelle del 2011, confermano il ruolo di Altroconsumo come punto di riferimento per i consumatori italiani.
Marco Lombari, Call & Call Holding
E’ il direttore Marketing e Sales del Gruppo CALL & CALL, azienda leader nel settore del Business Process Outsourcing, e direttore generale di ADVALIA, l’azienda del gruppo che sviluppa e realizza innovazione tecnologica nel customer management e servizi BPO a valore aggiunto.
Prima di entrare in CALL & CALL, Marco Lombari ha lavorato in Accenture e Comdata come BPO sale lead con la responsabilità di identificare, sviluppare e commercializzare servizi BPO di nuova generazione. Ha anche lavorato in Telecom Italia France e BIP.
Antonio Monaco, Telefonino.net
Giornalista, iscritto all’Ordine dei Giornalisti di ROMA.
Scrive per Telefonino.net, Gruppo Edizioni Master.
E’ fondatore e curatore di Cellularmania.net, sito web di informazione sulla telefonia mobile. Consulente marketing, redattore per testate giornalistiche (Html.it, Ictv.it, Digital.it), Web writer ed ospite esperto di telefonia in vari programmi radio in onda su Radio1 (Italia istruzioni per l’uso), RTL102.5 e Radio Capital. Nato a Salerno nel 1971, vive a Roma.
Cristina Papini, Nielsen
Con precedenti esperienze di ricerca in Wilson & Bogart Italia, Censis e Nielsen Italia, dal 2001 è entrata a far parte del team della divisione Online di Nielsen con l'obiettivo di sviluppare il new business e posizionare l'azienda come lo standard della misurazione di internet nel nostro Paese. Attualmente gestisce l’area Media Analytics per l’Italia, ricopre inoltre responsabilità europee e globali sia per l’area “watch” che per l’area “buy” di Nielsen in qualità di Client Business Partner. Esperta in ricerche di mercato e studi sul comportamento del consumatore, collabora con alcune tra le maggiori testate specializzate in marketing e digitale.
Andrea Rangone, Politecnico di Milano
Full Professor of Business Strategy and eBusiness at Politecnico di Milano. He is the Director of several Executive Programmes at MIP, the Business School of Politecnico di Milano (Strategic Management of ICT, CIO Campus, Media & Telco, Start-up, etc). He is the founder of the Research Center ICT & Management Observatories at Politecnico di Milano. He is also the Rector’s Delegate for Start-Ups and Incubator at Politecnico. Andrea is the author of numerous national and international papers in the areas of strategy, the management of ICT, mobile business and eBusiness. During the period of the new economy, he founded several business ventures in the Internet area.
Filippo Maria Renga, Politecnico di Milano
PhD in Ingegneria Gestionale e co-Fondatore degli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano, dove è anche Coordinatore degli Osservatori Mobile. E’ professore incaricato di Organizzazione di Impresa al Politecnico di Milano e coordinatore dei percorsi di Eccellenza del Campus Cremona dello stesso Ateneo. Il suo ambito di studio e divulgazione sono i servizi Mobile avanzati, ed in particolare i seguenti temi: Mobile Content, Internet & Apps, Mobile Marketing & Customer Care, Mobile Commerce & Payment, Mobile Banking e Mobile Business.
Massimo Rocco, Altroconsumo
Nato a Salerno nel 1970
.
Dal 2000 ad oggi ad Altroconsumo) in ambito IT come Coordinatore ufficio IT e Amministratore di sistemi multipiattaforma.
Dal 1997 al 2000 ha lavorato come tecnico HW/SW presso la Lernout & Hauspie (L&H) società di localizzazione software sede di Milano.
Vilma Scarpino, Doxa
Nata nel 1959, laureata in Scienze Politiche, entrata in Doxa nel 1983, ne diventa Direttore Generale e membro del Consiglio d’Amministrazione nel 2001. Ha svolto attività di docenza presso l'Università Cattolica di Milano, la SDA - Bocconi di Milano, e l’Assirm (Associazione tra Istituti di Ricerche di Mercato. Sondaggi di Opinione. Ricerca Sociale). Di Assirm è stata consigliere per 5 anni e vice presidente per 3 anni. Dal 2007 è membro del board di Win-Gia (Gallup International Association). Attualmente è Managing Director di Doxa, Presidente di Connexia e delle altre realtà collegate.