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Dall'Autorità
Energia
Abbiamo ricevuto il documento sulla" Qualità dei servizi telefonici commerciali per i clienti finali di energia elettrica e gas", che formula proposte per la regolazione della qualità dei servizi erogati da Call Center. Tale documento viene diffuso per offrire l’opportunità a tutti i soggetti interessati di presentare osservazioni e proposte alternative prima che l’Autorità proceda all’emanazione dei provvedimenti. I soggetti interessati possono far pervenire all’Autorità le proprie osservazioni e proposte, per iscritto, entro il 10/1/2006. Leggere Privacy e Codice Consumo Tra la 196 del 2003 sulla Privacy e il DL "Codice del Consumo" del 2005 si rilevano alcuni aspetti contrastanti: si tratta di un problema di coordinamento tra norme giuridiche, ma il comma 2 dell'articolo 58 del DL (Limiti all'impiego di talune tecniche di comunicazione a distanza) di per sè non sembra consentire che si deroghi a quanto normato dal Garante. Leggere
Grazie
a chi ha collaborato alla preparazione dei Casi
Studio 2005: | - 3g: Davide Natale - 3 Mobile Video Co.: Roberta Maselli - ACEA: Rita Bizzoni e Carlo Petroni - AQP: Donato Marinelli e Francesco Lovecchio - Atesia: Matteo Marchionni, Cristina Tropepi - Banca di Roma: Pietro Salis, Michele Gambassi e Maurizio Sclavi - B2Win: Stefania Gaetani - BMW: Elisa Fontana, Cristiano Braggion e Luciana Zamboni - Call & Call: Simone Ratti, Umberto Costamagna, Laura Cremolini - Comune di Roma: Claudia de Paolis, Miriam Valentini e Carolina Cirillo. - CONSIP: Gianluca Ialongo, Simona Brichetti - Des: Giancarlo Sirtori - DHL: Elena Quattrone e Luca Scopino - Mediaservice: Federico Procopio - Metasistemi: Loretta Danesi, Laura Agnano, Marcella Maione, Marco Terzoni e Luca Marino - Santander Finconsumo Banca: Rita Carezzano Enrico Benigni, Fabio Lomma, Elisa Fogliati - Transcom WW: Marianna Giacobbe, Giuseppe Bertini, Enrico Vivio, Lorena Marzolo - TSF: Giuseppe Eugeni e Antonella Gianpaoli. |
"Bisogna
curare il post-vendita, perchè é in quel momento che si conquista
il cliente. Alla Ferrari é possibile mandare un sms a tutti i cinquemila
acquirenti, dovremmo provarci anche in Fiat." Luca Montezemolo, 3 dicembre 2005. |
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