Iscrizioni 2024
Obiettivi 2024
Auguri 2023-2024

Iscrizioni 2023
Auguri 2022-2023
25° anniversario
Nuovi iscritti 2021
Iscrizioni 2022
Auguri 2021-2022

#CMMCsivaccina
Campagna 2021
incontro 22-1-2021
notizie-commenti

Iscrizioni 2021
Consuntivo 2020
Auguri 2020-2021

Riflessioni 2019
Iscrizioni 2019
Auguri 2018-2019
Iscrizioni 2018
Auguri 2017-2018
Iscrizioni 2017
Iscrizioni 2016
Per essere Social
Iscrizioni 2015
Auguri 2014-2015
Simpatizzanti 2014
Auguri 2012-2013
Nuova APP
Iscrizioni 2012
Riflessioni 2012
Obiettivi di CMMC

Auguri 2011-2012
Sui Social Network
Per Risorse Umane


Auguri 2010-2011

Notizie da Autorità:
delle Comunicazioni
per l'Energia

Auguri 2009-2010
CMMC per EXPO2015
Vision08 Report
Video CMMC
Dizionario CC
Dizionario Web

Precursori ConCert®
Fastweb
Filo Diretto
MiBi Servizi Integrati

SSB

Corner Accademico
Primi ConCert®
ProVa
Qualità servizi

Esame ConCert®
Suggerimenti
Service Agreement
SLA WebCC
SLA Outbound
SLA Inbound

Associazioni Usa
Autotest
Lettera Ministro
Impiego del sito

Statistiche sito
Incidenza Costi
Motivi Turnover
Price/Performance
Come eravamo
Striscia Garanzia
Striscia Reclami
Come usare il Web
NetAudit
Giovani
For Member only
Turnistica

Opportunità
Personale
Ricerca Giovani
Testimonianze
Compensi

Partecipare 2000
Progetto 2000

Risposta Chiamata

Leader formazione
Dopo Workshop
Breve storia
Aneddoto
Regole d'oro
Programma 1999
  
Natale 2020 on-line
Auguri
di cuore a Tutti coloro che lavorano nella filieria della Relazione ed Esperienza con Clienti e Cittadini
Gli Auguri nella Famiglia CMMC
Venerdì 11 dicembre - Incontro fatto!!
- vedere la registrazione dell'incontro


Incontro on-line dedicato alla comunità del Club.

Mario Massone ha salutato i partecipanti (54 presenti nonostante i molti impegni aziendali che si sono sovrapposti), ha presentato il consuntivo e parte del preventivo delle attività 2021 del Club.
Vedere a questo link i dettagli delle attività svolte nel 2020

Abbiamo poi dato il benvenuto alle Aziende che si sono iscritte più di recente al Club. In particolare a:
- Rosa Maria Molteni, Spitch
- Dinahlee Oliviero, Kiamo
- Sergio Artuso, Cluster Reply
- Antonio Lettera, Atinut - Jolen Group

Poi, ci sono state le consegne di particolari omaggi natalizi alle Persone che sono risultate più attive nel seguire le iniziative del Club CMMC. Si trattava di libri, abbonamenti a servizi utili per la persona, prodotti per il nostro lavoro e non solo.
Hanno presentato gli omaggi:
- Myriam Gottschalk, Channel Reseller Manager, Poly
ha messo a disposizione 2 cuffie professionali
- Alessandro Vitali , Distribution Manager Italy, Jabra
ha messo a disposizione 3 cuffie professionali
- Simone Albanini, Key account manager, Exhibo.it - Epos
ha messo a disposizione 2 cuffie professionali
- Simona Senati, Marketing e Comunicazione, Blue Assistance
ha messo a disposizione 16 mynet.blue - welfare integrativo
- Valeria Cordaro
, Responsabile Innovation WindTre
ha messo a disposizione 10 borracce
- Paolo Fabrizio, Customer Service Culture
ha messo a disposizione 3 libri "Vendere con il Servizio Clienti"
- Maurizio Mesenzani, BSD design
ha messo a disposizione 2 libri "Design, driver user,centred innovation"
Tutti coloro che avevano già ricevuto gli omaggi sopracitati hanno potuto confermare e ringraziare in diretta.

Prima di concludere l'incontro Mario Massone ha dato comunicazione in anteprima dell'iniziativa “Per la rinascita: CMMC si vaccina”, il cui obietivo è quello di promuovere e favorire la pratica della vaccinazione consapevole, contribuendo alla nostra rinascita economica e sociale. Altre informazioni saranno comunicate prossimamente. A destra si riporta il logo specificamente ideato.

L'incontro si è dimostrato una occasione serena e utile per accrescere il valore umano della nostra comunità professionale.

- vedere la registrazione dell'incontro  

alcuni dei partecipanti in modalità Large Gallery di Teams

alcuni dei Protagonisti delle attività del 2020


"Mentre ci apprestiamo a chiudere questo complesso anno 2020 il nostro pensiero, oggi più che mai, va agli affetti e alle amicizie che ci stanno accanto.
Pensiamo a tutti coloro con cui abbiamo condiviso esperienze professionali, magari solo attraverso incontri on-line, ma con una forte volontà di essere vicini e positivi.
Pensiamo alle situazioni che abbiamo cercato di rendere più semplici e chiare.
Pensiamo ai sorrisi e alla soddisfazione che abbiamo suscitato sui vostri volti e nei vostri animi.
Pensiamo a quanto avremmo potuto fare meglio e, soprattutto oggi, confidiamo sulla vostra comprensione e sul vostro supporto.

Pensiamo al 2021 come un anno decisamente migliore, su tutti i fronti".
(MM)
Gli Omaggi per il Natale 2020
- Libro “Design-driven user-centred Innovation” M.Mesenzai
- Libro "Vendere con il Servizio Clienti" P. Fabrizio
- Cuffia Poly
- Servizio alla Persona "Mynet" Blue Assistance
- Cuffia Epos
- Speaker Jabra
- Borraccia WindTre
Auguri per un Anno 2021
che segni netta discontinuità rispetto al 2020
Radetzky March (da YouTube)
Vienna -Concerto di Capodanno

C
ustomer Management
M
ultimedia Competence

L'acronimo CMMC evidenzia l'obiettivo:
perseguire il miglioramento dei servizi resi ai Clienti (prima C), gestendoli (Management - M ) attraverso i diversi canali (Multimedia - M) e con la valorizzazione delle Competenze (seconda C) sui processi di gestione