Speciale CRM

e-CRM a Smau '00
Dossier applicazioni
Ricerca Cirm

CRM CORNER“Think about CRM”

Continua il "reportage" dedicato a chi opera sui progetti di CRM nelle varie imprese.

"Think About CRM":
le interviste ai Crm Manager

M. BENVENUTO - Experian
R. PERUZZI - T-Systems It.

G. PIATTI - ASL3 Genova

Interviste ai protagonisti del Crm in Italia
edizione n.6
ottobre 2002

questo numero comprende la testimonianza di:
Fabio Palmieri, KYNESTE

???

DOMANDE
Fabio
Palmieri

KYNESTE

1) Può descrivere in breve gli aspetti che caratterizzano la Sua Società?

2) Su quali settori di mercato Kyneste opera in prevalenza?

3) Potrebbe fornire un esempio di attività che avete sviluppato di recente e che ritenete di successo?

4) Quali sono le opportunità di mercato per i servizi di CRM in Italia?

5
) A suo avviso, come si sposa il modello di offerta ASP con l'offerta di servizi di CRM?

1) Fondata nel maggio 2000 dalla Banca di Roma, oggi Capitalia, Kyneste è un eBusiness Solution Provider che eroga i propri servizi in modalità ASP, attraverso i propri eBusiness data center situati a Milano e Roma.
Le applicazioni e le infrastrutture sono offerte "in affitto", all'interno di un servizio "all inclusive" che assicura soluzioni su misura per le esigenze specifiche di ogni azienda.
Un patto di Service Level Agreement (SLA) garantisce al Cliente il livello di servizio scelto in termini di continuità, assistenza e scalabilità.
Sono numerosi i punti di forza che fanno di Kyneste un'azienda protagonista del nuovo scenario: team d'eccezione, tecnologie all'avanguardia, offerta completa e partner leader a livello mondiale che le consentono di presentarsi come ASP one-stop-shop, ossia unico interlocutore per tutti i servizi di eBusiness.

2) Kyneste è fortemente orientata alle medio grandi aziende del mercato Finanziario, Industriale, Sanitario ed Edilizio. Inoltre ha di recente intrapreso attività di collaborazione con la Pubblica Amministrazione Locale per sostenerla nel raggiungimento degli obiettivi posti dal piano di eGovernment.

3) Kyneste ha recentemente chiuso un importante contratto con una società che opera nel settore dell'edilizia, per la fornitura in modalità ASP di una soluzione verticale che gestisce il sistema informativo aziendale, basata sulle Oracle Apps e realizzata sulle specifiche esigenze dell'azienda.
Il contratto prevede la successiva integrazione nel sistema informativo di altre due aziende del Gruppo presenti sul territorio mondiale.
Kyneste è riuscita ad aggiudicarsi questo importante incarico, nonostante la concorrenza di grandi società leader di mercato, grazie alla modalità in cui eroga i propri servizi.
Infatti la fornitura in ASP soddisfa completamente le esigenze dell'azienda che è molto distribuita sul territorio, risolvendole i problemi di gestione applicativa e infrastrutturale del sistema informativo aziendale.

4) A mio parere, soprattutto in questo particolare momento di mercato, per le aziende diventa sempre più importante fidelizzare i clienti già acquisiti. Il cliente, anche per la concorrenza delle multinazionali, è sempre più "instabile". Questo è uno dei motivi che spinge un numero sempre maggiore di imprese ad orientarsi verso un sistema di gestione della clientela "customer centric". Chiaramente ciò comporterà una attenzione sempre più forte nei confronti del CRM e delle tecnologie che lo distinguono.

5) Benissimo. In relazione alla propria esperienza, Kyneste ritiene che servizi di CRM erogati in modalità ASP e application hosting, costituiscano un assoluto vantaggio per i clienti.
Il principale di cui il cliente usufruisce è di tipo economico. Da non sottovalutare poi quello legato alla velocità d'implementazione su infrastrutture abilitanti sicure e di altissima qualità, che gli permette di essere "Ready to start" e di usufruire, allo stesso tempo, di uno strumento parametrizzabile e gestito da personale specializzato.
Crediamo che la strategia vincente sia proporre un'offerta completa, che va dalla consulenza per la definizione dei processi all'erogazione della piattaforma SW.

Replica Rolex www.rolexgrade.me

continua... alle prossime testimonanze...