Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 112 - anno 6 - 20.3.2003 - Edizione Member CMMC
Giovedì 16 ottobre 2003
1°giornata nazionale
del Crm e dei Call Center
Durante il meeting di CMMC del 14 marzo, è stata decisa la data della manifestazione, a cui sono invitate a partecipare tutte le realtà localizzate in Italia. Grazie alle esperienze in ambito europeo (ECCCO - European Confederation of Contact Centre Organisation) tra cui quella francese, l'obiettivo della prima Giornata nazionale del Crm e dei Call Center è far conoscere la qualità e la complessità dei servizi svolti dai Call Center e dai Crm-Customer Service e promuovere le diverse professionalità richieste.
Intanto la macchina organizzativa di CMMC è partita!

Dal Meeting del 14 marzo

- Lavori e immagini della giornata
- La relazione di Mario Massone

- Il programma a Parigi per 2° meeting e incontro Federazione Europea ECCCO

on the road
O CmmC visita CSI Piemonte

Il nuovo Centro di Help Desk offre servizi alla PA attraverso un Single Point of Contact che raccoglie e gestisce le richieste di assistenza provenienti dai clienti dei 48 Enti consorziati.
Tra i molti spunti si segnala il “Piano della Qualità” redatto per il servizio di HelpDesk CSI ed un esempio di analisi di Customer Satisfaction realizzata per il Comune di Torino.
Approfondire

--- Iridea acquisita da Enel
Dal 7 gennaio 2003 Iridea gestisce 1.700.000 clienti Enelgas dislocati in tutta Italia ed il 10 febbraio nasce Enelgas. Iridea, con sede a Taranto, impiega 224 risorse e l'area del Contact Center conta 154 postazioni.

Questa puntata è dedicata a: ORACLE con C. Chiesa
NEWCOM con P. Sabbatini
".. Oracle è stata la prima azienda a proporre al mercato un’ambiente applicativo sviluppato in modo nativo su piattaforme Web, ciò porta stabilità, scalabilità e portabilità che le applicazioni web enabled, cioè applicazioni client server “abilitate” ad operare su tecnologie web, non possono garantire..."

P. Sabbatini
Leggere intervista
"Abbiamo sviluppato percorsi di formazione originali, maturati da solide competenze e dall’esperienza diretta nella gestione di servizi. Questo ci consente di parlare il linguaggio di chi lavora nei Contac Center, capirne esigenze ed obiettivi, e tradurli in percorsi di sviluppo mirati ed efficaci."
-- Experian per CartaSi
Experian gestisce in outsourcing per
CartaSi elevati volumi di chiamate con tecnologia VoIP, con oltre l’80% delle telefonate entro 20” di attesa, con meno del 2% di chiamate perse.