Archimede Sviluppo Sistemi Informativi

Per mettersi in contatto con Archimede:

Ing. Paolo Carbone
tel. 075 599 6912
e-mail paolo.carbone@archinet.it

turni-Arc Web Edition

Software per programmazione turni di lavoro
e gestione operativa.

Organizzare e gestire le risorse umane è un’operazione complessa; è infatti necessario armonizzare le esigenze operative aziendali, le specifiche caratteristiche del personale e gli accordi contrattuali e aziendali.

Le soluzioni Archimede nascono e si rinnovano da esperienze consolidate presso Call Center di diversa tipologia e dimensione, oltre che nell’ambito di altre tipologie di organizzazioni.

OBIETTIVI PRINCIPALI

-          Organizzazione delle informazioni relative al personale e alle attività da svolgere
-          Produzione dei piani periodici di lavoro
-          Supporto alla gestione operativa
-          Produzione statistiche e consuntivi

FUNZIONALITA’

Programmazione turni
Il software consente di applicare, in base alla specifica realtà operativa, varie metodologie per lo sviluppo dei turni:

  • Assegnazione per Matrici
    sviluppo di sequenze cicliche predeterminate la cui definizione tiene conto del fabbisogno e degli accordi contrattuali/aziendali e degli skill degli operatori.
  • Assegnazione Dinamica
    la rotazione degli operatori avviene in base al fabbisogno, alle regole contrattuali/aziendali, agli skill e alle preferenze degli operatori e in base allo storico dei turni svolti. Questo criterio è interessante in particolare per quelle strutture le cui attività (e i relativi fabbisogni) variano frequentemente; infatti, non è più necessario, in questo caso, predisporre delle nuove matrici ogni volta che varia il fabbisogno.
  • Assegnazione Percentuale
    Con questo sistema, che può essere utilizzato unitamente ai criteri precedenti, è possibile schedulare gli operatori nei turni in base al fabbisogno espresso in valori percentuali anziché unitari.

Controllo staff
Nuove funzionalità di gestione operativa supportano la verifica e l’adeguamento dello staff in base al fabbisogno per fascia oraria; facilitano inoltre l’ottenimento della copertura ottimale delle postazioni disponibili e dei servizi da svolgere.

Modulo Esteso Agenti

Nuove funzionalità consentono agli agenti di accedere al sistema allo scopo di visualizzare i propri turni e inserire richieste di ferie, permessi e cambi turno e di seguirne l’esito in base a quanto attribuito dai responsabili operativi.

Integrazione Rilevamento Presenze

Le informazioni relative alle presenze/assenze previste possono essere utilizzate per alimentare automaticamente il sistema di rilevamento presenze allo scopo di facilitare la verifica delle timbrature e il calcolo delle ore lavorate.

TECNOLOGIA

Turni @rc opera su piattaforma PC con sistemi operativi Microsoft.
L'applicazione può essere installata nel server Internet/Intranet aziendale e fruita, tramite Internet Explorer, da tutti gli utenti autorizzati. È possibile anche operare in modalità stand-alone su singolo PC.
Il motore di elaborazione è realizzato con linguaggio C++ mentre l'interfaccia utente è composta da pagine dinamiche ASP.
Possono essere utilizzati database Access, SQL e ORACLE.
Con quest’architettura è più semplice condividere e manutenere il software ed è più pratico aggregare tutte le informazioni per fini gestionali e amministrativi.

CONSULENZA

Gli specialisti Archimede forniscono consulenza rivolta alla gestione dei turni, con particolare riferimento alla definizione dei meccanismi pratici per ottenere schemi di turnazione efficaci.

Archimede Srl
Via Manzoni 82
Ponte S. Giovanni - Perugia
tel. 075 5996912– fax 075 5997563
www.archinet.it
Contatto: Paolo Carbone
e-mail paolo.carbone@archinet.it