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                | Le 
                    vostre esperienze  |  VI 
                    Contact Center Summit Crisi economica e relazione con il cliente
 Roma 26 giugno 2009
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              Nel seguito 
              sono riportate alcune relazioni  presentate 
              durante il Contact Center Summit organizzato a Roma da Business 
              International. Si ringraziano i Responsabili per la loro disponibilità.
 
               
                |  La 
                  comunicazione multicanale utilizzata da Mercedes-Benz - 
                  Flavia Giacoponello, 
                  Responsabile Service Center,
 Mercedes-Benz Roma. ----------------leggere
   La multicanalità per avere più canali e integrarli 
                  in una esperienza di interazione con i clienti, per una conoscenza 
                  più approfondita dei clienti, per poter raggiungere il 
                  cliente in tempo reale ed attraverso il suo canale preferito.
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                |  Lottomatica ed il 
                    Contact Center - Massimo Palumbo, Responsabile Contact Center,
 Gruppo Lottomatica ----------------leggere
  Lottomatica 
                    è il leader nel mercato dei giochi in Italia, con una 
                    quota nel 2008 del 41%, e gestisce la più grande rete 
                    on-line di punti vendita (98mila). La presentazione riporta, 
                    tra l’altro, la strategia seguita per le scelte di outsourcing 
                    definita su due linee: full e parziale.
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                |  La gestione 
                  del personale come elemento strategico di un’organizzazione 
                  vincente - Claudio Cattaruzza, Customer 
                  Care Manager,
 Electrolux Zanussi Italia ----------------leggere
  Il 
                  CC si propone di creare un contatto diretto con consumatori, 
                  rivenditori e operatori specializzati e di sviluppare un data 
                  base di informazioni per “Electrolux Zanussi Italia” 
                  e per il Gruppo, mirato a mettere a punto azioni correttive 
                  e di fidelizzazione del cliente.
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                |  Costa: 
                  il progetto UECC - Andrea Bocerani, Contact Center System Project 
                  & Delivery Manager, Costa Crociere ----------------leggere
  Il progetto "Unified European Contact Center" adegua 
                  la struttura operativa tramite l'estensione nei paesi europei 
                  delle best practice di Costa per la gestione dei contact center 
                  e migliora la governance dei processi con strumenti di monitoring 
                  delle code e dell'attività degli operatori.
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                |  Multicanalità 
                  come esigenza del cliente - Leonardo Mangiavacchi, 
                  Responsabile Customer Operation del Mobile, Telecom Italia ----------------leggere
  Il modello di caring di Telecom Italia é 
                  multicanale, orientato ai bisogni del cliente e a gestire la 
                  complessità della relazione. Per l'evoluzione web, si 
                  annuncia il nuovo sito www.119.it "self service". 
                  Il customer care Mobile é assicurato da 7.000 addetti 
                  , di cui 5.000 in outsourcing
 
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                |  La centralizzazione 
                  delle attività - 
                  Angelo Brienza, Channel Distribution Manager 
                  & Domestic Retail, Avis Autonoleggio ----------------leggere
  
 Come si é svolta l'operazione di consolidamento 
                  dei servizi di supporto al noleggio a breve per 11 paesi ed 
                  in 8 lingue. I volumi , gli indicatori e le attività 
                  di training e sviluppo.
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                |  Multicanalità 
                  e servizi ai clienti 
                  internet banking - 
                  Fabio Ferri, Responsabile Contact Center, Webank
 ----------------leggere
  La missione a supporto dell' internet banking 
                  del Gruppo.
 I vari canali ed i numeri di contatti per i mercati retail e 
                  business.
 
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                |  Contact 
                  Center nel non pofit: Telefono Azzurro - Franco Marconcini, IT 
                  Manager, Telefono Azzurro Onlus
 leggere
  I servizi di emergenza, ascolto, consulenza e dedicati 
                  ai bambini scomparsi. La multicanalità per aumentare 
                  l'accessibilità. La specificità dei "clienti".
 
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                |  Note su “Lavoro 
                  nei Contact Center”  (documento riservato agli iscritti CMMC).
 
 
 |  Altre 
            esperienze 2009
 
 
 
               
                |  Ruolo 
                  del Contact Center in Banca Paolo 
                  Lombardi, Responsabile Servizio Infinita, Banca Monte dei Paschi 
                  di Siena...leggere
  
 Il Contact Center presidia passaggi essenziali per l’integrazione 
                  cross-channel e per la “personification” 
                  dei processi di interazione suicanali 
                  remoti. I feedback dai clienti e le opportunità 
                  dalla multicanalità.
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