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La storia del Gruppo AMI'

"Il 2000 si è chiuso per Amì con un fatturato consolidato di oltre 40 miliardi e con circa 20 miliardi di investimenti effettuati in acquisizioni, sviluppo di nuove iniziative, in risorse e competenze, in nuove tecnologie, fornite da leader internazionali delle rispettive aree di competenza", così ha commentato i risultati dell’anno appena trascorso il Presidente Aldo Brambilla. Aldo Brambilla
Nel corso del 2000 la singolare struttura a rete, che Amì ha saputo concretizzare, ha portato la sua capacità produttiva di servizi di outsourcing a circa 1000 postazioni dislocate presso 10 società (di cui tre partecipate) del gruppo:
  • Amì (Brescia e Milano),
  • Telecontatto (Milano e Torino),
  • Labora! (Milano),
  • Telework (Milano),
  • Amì NordEst (Trieste),
  • Koiné (Venezia),
  • Business Call (Bologna),
  • Amì Centro (Roma),
  • Amì Mediterranea (Napoli),
  • Amì Bond (Cosenza),
  • Amì Sicilia (Enna).
I due fondi di venture capital, Pino Venture e Gruppo 3i, considerano l’esperienza del gruppo Amì molto interessante, sia perché in due anni si stanno consolidando i primi utili, sia per le prospettive di sviluppo che si presentano ancora molto consistenti.
Per consolidare le nuove strategie nell’offerta Asp di Crm è di recente entrata a far parte del gruppo Claudia Criscione. "Continueremo ad investire in tecnologie, puntando sulla diversificazione delle piattaforme supportate e rafforzando l’offerta con nuovi e sempre più ampi servizi", ha affermato il nuovo Direttore Generale e Ammnistratore Delegato.
In effetti se il mercato Crm in Italia risulta in forte crescita, con un trend pari al 70%, l’obiettivo di Amì è quello di raddoppiare gli attuali risultati in quest’area.
Claudia Criscione
Per quanto concerne il mercato dell’outsourcing, Amì che oggi è tra i primi 5 protagonisti di questo comparto, intende consolidare una quota pari al 10% del mercato complessivo.

Nel corso di una recente conferenza stampa Amì ha anche annunciato l’acquisizione del settore di customer service di Mondolibri, il maggiore book club italiano (controllato da Mondatori e Bertelsmann) che ha oltre 1,6 milioni di contatti da gestire in un’ottica Crm.