|
Una
giornata che garantisce i servizi, anzi li migliora. |
Man
mano che si avvicina il 16 ottobre, con piacere notiamo l'impegno
di molte aziende ad organizzare iniziative di rilievo, che certo
garantiranno successo alla manifestazione. Sembra comunque opportuno
sottolineare che quanto si farà in quella occasione non
disturberà l'erogazione dei servizi, anzi li valorizzerà.
Buona preparazione! |
|
Le aspettative del cliente.
Come far sì che le aspettative dei
clienti di un contact center corrispondano ad un valore ritenuto
equo del servizio?
Intanto chiarendo quali sono i servizi di competenza del front-office
Comunicando in tempo reale - con uso appropriato di Ivr - le condizioni
del servizio, cioè code, tempi di attesa, priorità,
orari...
Pubblicizzando periodicamente statistiche e informazioni riguardanti
i servizi, attraverso
il sito web, nelle varie forme di contatto con il cliente (fatture
e lettere) e anche nei messaggi pubblicitari (Numero Verde).
Cosa ne pensate? Inviate
e-mail ora.
|
|
Effetti della multicanalità
La ricerca -
promossa da Manpower ed il cui testo originale è stato tradotto e
adattato da CMMC - offre una visione a livello mondiale del fenomeno. Si
evidenzia come le scelte sulla multicanalità non si possono limitare
all’introduzione di soluzioni tecnologiche, ma debbono essere completate
da interventi rilevanti su organizzazione, risorse e processi.
Tra l'altro, in questa ricerca si rileva che solo il 9% del campione
usa telelavoro per il call center. In particolare in Europa il tasso di
impiego dei telelavoratori è più alto (15,8%), mentre è
minino
nei Paesi Asiatici (1,2%).
Nei call center che usano telelavoratori il 44% della forza lavoro è
“remotizzata” (indice molto alto). In Europa vi è una
maggiore diffusione del telelavoro nei call center.
Rapporto per gli iscritti CMMC.
Scaricare
e leggere
Per
ulteriori approfondimenti contattare Manpower Divisione Contact Center Solutions
laura.pelosi@manpower.it
|