Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 119 - anno 6 - 1.6.2003 - Edizione Member CMMC
Rapporto incontro Parigi
E' stata una giornata di incontri a vari livelli, con piacevoli intervalli e partecipazioni ad eventi diversi (dai workshops ECCCO, al Board Meeting ECCCO, dalla visita al SeCA alla premiazione dei migliori call center); per confrontarsi con altre esperienze, senza tralasciare una passeggiata a Notre Dame e al quartiere latino.
Per gli iscritti: leggere la ricca relazione.
"..Vincente è la scelta dei partner tecnologici: TeleAp è Strategic Consulting Partner di Siebel Systems ed ha il maggior numero di Consultant certificati in Italia; è Strategic Partner di Genesys.... Le alleanze e la forte competenza dei propri professional services garantisce tempi, affidabilità e rigore nei progetti..."

G. Lo Conte
intervista

M. Pianigiani
intervista
"... Le soluzioni che proponiamo mirano a ridurre i tempi di delivery, i costi di gestione e di training....Oltre a proporre soluzioni con architettura semplificata (suite Genesys) offriamo servizi di tuning finalizzati a ottimizzare la soluzione adottata riducendo il numero agenti e i costi di traffico...."
    regolamento Analisi siti web outsourcer
Nella maggioranza dei siti web (soprattutto dei più grandi call center) non è presente il marchio del Club, ma mancano anche... Leggere il rapporto.
-
1) Una strategia di fiducia nei confronti dei clienti condotta attraverso il customer service garantisce prezzi e margini più alti.
2) L'impresa socialmente responsabile investe nel rapporto con i clienti.
3) Motivi per mantenere e sviluppare le professionalità del customer service.
Per approfondire, leggere

on the road
O Visita a OPERA NETCENTER

La sede di Opera Netcenter si trova ad Assago-Milanofiori. Il call center è nato a fine anni '90 ed oggi è dotato di circa 70 postazioni operatore cui se ne aggiungono altre 30 della sede di Pavia. L'azienda si rivolge prevalentemente al mercato B2B, con servizi inbound ed uotbound. Oggi dispone di un data base di 100mila anagrafiche e fornisce i suoi servizi a società dei settori editoriale e bancario; tra le sue referenze c'è anche Autogrill di cui gestisce tutto il Crm in outsourcing.
Approfondire la visita

- Teleperformance Italia diventa MM Contact Center. Leggere il comunicato
Dal 1° giugno 2003 l'azienda cambia denominazione e pone fine al contratto di franchising col Gruppo Teleperformance.