TO BE ON-LINE
 

Ultime notizie dal "mondo dei call center integrati" - n. 2 - 1.12.1998

Restare in contatto nel 1999
Oggi si è svolto il quarto meeting del CLUB del 1998, durante il quale sono stati presentati e discussi i progetti del 1999, che "To be on line" riprenderà nei numeri successivi. Si anticipa il programma internazionale "Come diventare leader del progetto di formazione e motivazione nel vostro call center", workshop residenziale ed approfondimento consulenziale destinati in esclusiva alle società del CLUB.
Per consultare i progetti 1999: http://www.club-cmmc.it/eventi/convegni.htm

Ultime dalla 675/96
Le ultime novità dal versante della legge sulla privacy sono così sintetizzabili:
> proroga delle autorizzazioni per il trattamento dei dati sensibili sino al 30 settembre 1999,
> proroga dei termini della delega al Governo per le modifiche alla legge 675/96 già prevista dalla legge 676/96 sino al 30 luglio 1999,
> l’emanazione del DPR previsto dall’art.15 della legge sulle misure di sicurezza non è ritenuta imminente.
Sul sito del Club sono riportate alcune considerazioni dell’Avv. Francesco Cantoni (Studio Legale Tonucci - Milano).
Consultare:
http://www.club-cmmc.it/lettura/legge.htm

La gestione dei Call Center
L'analisi dei tool di Work Force Management condotta da Markab e Vanguard Europe per il Club CMMC offre una panoramica dei principali software di gestione di Call Center e delle loro funzionalità. Per una lettura più adeguata l'offerta è classificata in base alle esigenze della domanda di Call Center, dalle previsioni di traffico,alla definizione degli organici, alla turnistica.
Consultare:
http://www.club-cmmc.it/attivita/WF.htm


Giovani e Club CMMC
Mediante il sito del CLUB CMMC le Università contattano il mondo dei Call Center. E' stata predisposta un'indagine attraverso la quale gli Studenti e i Professori possono scegliere le opzioni di loro maggiore interesse:
- disporre di presentazioni delle attività svolte e delle nuove professionalità richieste dalle organizzazioni Call Center più evolute,
- organizzare visite guidate alle centrali operative dei Call Center,
- supportare la preparazione di studi e tesi su customer satisfaction, su benchmarking, su business plan organizzativi e su progettazione e dimensionamento dei sistemi di Information Communication Technology.
- promuovere seminari di specializzazione per giovani interessati ad operare nei Call Center, con gli obiettivi di migliorare la comunicazione interattiva, intervenire sul marketing diretto, supportare la progettazione di sistemi tecnologici, analizzare e reingegnerizzare i processi organizzativi.
Consultare:
http://www.club-cmmc.it/club/opzioni.htm
Coloro che ricevono questo foglio con il fax "meccanico" possono comunicarci la loro nuova e.mail? Grazie.
Università del Multimedia Call Center
To be on line. Foglio prodotto da Markab per il Club CMMC: http://www.club-cmmc.it
Via Carducci 38 20123 Milano - tel:0248008739 - fax:0248008753 - e.mail: markabmm@tin.it