TO BE ON-LINE
 

Ultime notizie dal "mondo dei call center integrati" - n. 1 - 16.11.1998

Restare in contatto
In attesa del prossimo meeting del CLUB - che si terrà Martedì 1 Dicembre alle ore 10,30 presso la Cariplo in Foro Bonaparte 24 a Milano - nasce questa nuova iniziativa: "To be on line", ovvero le ultimissime dal Club CMMC. Si tratta di un foglio che riporta le news più recenti e che viene trasmesso in formato elettronico (via e.mail in Html a colori) e cartaceo (via fax).
Per consultare il programma del meeting: http://www.club-cmmc.it/attivita/agenda.htm

Prezzi Telecomunicazioni
I Call Center possono iniziare a scegliere l'operatore di telecomunicazioni. Negli ultimi tempi Telecom Italia, Albacom e Infostrada promuovono offerte con sconti interessanti per le telefonate interurbane. Occorre ricordare che il tipo di tariffazione è a tempo per Infostrada e Albacom (ma i primi 30" vengono addebitati) e a scatti per Telecom Italia (scatto alla risposta).
Esempi di soglie di ingresso (traffico/mese):
· 600.000 lire per Infostrada (sconto 25%)
· 400.000 lire per Albacom (sconto 5%)
· 400.000 lire per Telecom Italia (sconto 20%)
Esempi di sconti associativi:
· Infostrada: max 15% (per 150 Mld garantiti)
· Albacom: max 30% (per oltre 10 Mld) e 15% a
partire da 50 milioni
· Telecom Italia: max 8%, senza min.garantito
Infine, si ricorda che il calcolo degli sconti viene fatto sui volumi di traffico relativi a ciascun Carrier, che gli sconti associativi sono praticati al raggiungimento delle soglie e che per Albacom sono possibili sconti sul volume totale oppure sui volumi per tipo di impiego (internazionale, interurbano e fisso-mobile).
Consultare:
http://www.club-mmc.it/attivita/prezzitlc.htm

Le Società del CLUB
Questo spazio è dedicato alle attività delle Aziende del Club all'esterno durante convegni ed eventi. Sul sito è possibile consultare le relazioni presentate durante SMAU COMM da EuropAssistance, Pirelli, Unicredito Italiano
e Viking Office Products. Consultare:

http://www.club-mmc.it/eventi/smauCOMM.htm.


Identificativo del chiamante
CLI - Calling Line Identification è attivo in UK da novembre 1994 con due servizi: call return, quando componendo 1471 è possibile identificare chi ha effettuato l'ultima chiamata ricevuta, e caller display, quando si visualizza sul display del proprio apparecchio il numero del chiamante prima di rispondere. Oftel - Autorità inglese delle telecomunicazioni - ha di recente pubblicato due documenti che il sito del Club propone di scaricare e consultare http://www.oftel.gov.uk/tech/. Per i Call Center, Oftel ricorda che con il CTI se il chiamante è già cliente le informazioni contenute nel data base vengono a lui associate per migliorare la gestione del contatto. Questo uso del CLI è accettato, mentre non lo è se viene impiegato per creare liste di prospect da contattare con una campagna di outbound. Consultare:
http://www.club-cmmc.it/attivita/cli.htm

CRM - Customer Relation Management
Riconoscere le opportunità di business con la gestione del customer data ed incrementare i profitti e la Customer Satisfaction: questi sono gli obiettivi del CRM detto anche CIS (Customer Interactive Solutions). L'offerta in questo campo, che fino a poco fa era destinata esclusivamente alle imprese più grandi, si sta diffondendo. L'ultima soluzione approdata in Italia è di IBM, con la nuova società che verrà annunciata a breve dopo che Artistry è stata acquisita da Tivoli. Sul sito del Club si possono ottenere informazioni per Vantive, Clarify, Peregrine, Siebel e Remedy.
Consultare:

http://www.club-cmmc.it/lettura/CRM.htm

Dal 24 al 26 di Febbraio 1999 a Milano
To be on line. Foglio prodotto da Markab per il Club CMMC: http://www.club-cmmc.it
Via Carducci 38 20123 Milano - tel:0248008739 - fax:0248008753 - e.mail: markabmm@tin.it