Prezzi
Telecomunicazioni
I Call Center
possono iniziare a scegliere l'operatore di telecomunicazioni. Negli
ultimi tempi Telecom Italia, Albacom e Infostrada promuovono
offerte con sconti interessanti per le telefonate interurbane. Occorre
ricordare che il tipo di tariffazione è a tempo per Infostrada e
Albacom (ma i primi 30" vengono addebitati) e a scatti per Telecom
Italia (scatto alla risposta).
Esempi di soglie di ingresso (traffico/mese):
· 600.000 lire per Infostrada (sconto 25%)
· 400.000 lire per Albacom (sconto 5%)
· 400.000 lire per Telecom Italia (sconto 20%)
Esempi di sconti associativi:
· Infostrada: max 15% (per 150 Mld garantiti)
· Albacom: max 30% (per oltre 10 Mld) e 15% a
partire da 50 milioni
· Telecom Italia: max 8%, senza min.garantito
Infine, si ricorda che il calcolo degli sconti viene fatto sui volumi
di traffico relativi a ciascun Carrier, che gli sconti associativi
sono praticati al raggiungimento delle soglie e che per Albacom
sono possibili sconti sul volume totale oppure sui volumi per tipo
di impiego (internazionale, interurbano e fisso-mobile).
Consultare:
http://www.club-mmc.it/attivita/prezzitlc.htm
Le Società del CLUB
Questo spazio è dedicato alle attività delle Aziende del Club
all'esterno durante convegni ed eventi. Sul sito è possibile consultare
le relazioni presentate durante SMAU COMM da EuropAssistance,
Pirelli, Unicredito Italiano
e Viking Office Products. Consultare:
http://www.club-mmc.it/eventi/smauCOMM.htm.
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Identificativo
del chiamante
CLI - Calling
Line Identification è attivo in UK da novembre 1994 con due servizi:
call return, quando componendo 1471 è possibile identificare
chi ha effettuato l'ultima chiamata ricevuta, e caller display,
quando si visualizza sul display del proprio apparecchio il numero
del chiamante prima di rispondere. Oftel - Autorità inglese
delle telecomunicazioni - ha di recente pubblicato due documenti
che il sito del Club propone di scaricare e consultare http://www.oftel.gov.uk/tech/.
Per i Call Center, Oftel ricorda che con il CTI se il chiamante
è già cliente le informazioni contenute nel data base vengono a
lui associate per migliorare la gestione del contatto. Questo uso
del CLI è accettato, mentre non lo è se viene impiegato per creare
liste di prospect da contattare con una campagna di outbound. Consultare:
http://www.club-cmmc.it/attivita/cli.htm
CRM - Customer
Relation Management
Riconoscere
le opportunità di business con la gestione del customer data ed
incrementare i profitti e la Customer Satisfaction: questi sono
gli obiettivi del CRM detto anche CIS (Customer Interactive Solutions).
L'offerta in questo campo, che fino a poco fa era destinata esclusivamente
alle imprese più grandi, si sta diffondendo. L'ultima soluzione
approdata in Italia è di IBM, con la nuova società che verrà
annunciata a breve dopo che Artistry è stata acquisita da
Tivoli. Sul sito del Club si possono ottenere informazioni per Vantive,
Clarify, Peregrine, Siebel e Remedy.
Consultare:
http://www.club-cmmc.it/lettura/CRM.htm
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