*** To be on-line *** Clicca per maggiori informazioni... Per la home page del sito CMMC... Clicca per maggiori informazioni... Per iscriversi alla mailing list e per consultare tutti gli arretrati....
Ultime notizie dal "mondo dei contact center italiani" - n. 83 - anno 5 - 20.5.2002
Guardate questa vignetta di Scott Adams (Metro 13.5.02) e sostituite alla parola "viaggio " la parola "corso": purtroppo la realtà non è molto lontana.
Vignetta di Scott Adams
new
Ottimizza le prestazioni del tuo Call Center
Questo è l'argomento dei due incontri (4 giugno a Milano e 11 Giugno a Roma) che Business Objects ha organizzato e a cui la comunità del Club CMMC è invitata a partecipare.
- Consultare il programma
- Inviare iscrizione a: eventibo@markom.com

O Associazioni Consumatori
Le Associazioni sono sempre più attente ai servizi che i Consumatori ricevono attraverso i Call Center.
E' quindi opportuno iniziare a conoscere queste organizzazioni e nel seguito sono riportati i riferimenti di quelle presenti nel Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti.
- ACU ASSOCIAZIONE CONSUMATORI UTENTI
- ADICONSUM
- CENTRO TUTELA C. BOLZANO
- CITTADINANZATTIVA
- CODACONS
- ALTROCONSUMO
- CONFCONSUMATORI
- LEGACONSUMATORI
- MOVIMENTO CONSUMATORI
- MOVIMENTO DIFESA CITTADINO
- UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI

e-learning cresce in Italia
Mercato 2001 stimato pari a 53,6 milioni di euro con crescita a 715 milioni entro il 2003 (Anee).
E' partito il Master ICT
Ecco i partecipanti: foto ed elenco

formazione Barometro SLA
Viene rilasciata la versione definitiva della ricerca completata per gli iscritti a CMMC. Come gli in-house "controllano" gli outsourcer? Cresce l'impiego degli SLA e questi servono a migliorare i processi. Gli aspetti da cambiare.
> Leggere il documento: Report completo

--- Pubblicità in flessione
Nel primo trimestre del 2002 gli investimenti in pubblicità sono scesi del 5,5% (-4,5% in marzo); soffre soprattutto la stampa, meno la tv.
OffnetDelfi