*** To be on-line *** Per maggiori informazioni... Per la home page del sito CMMC... Per maggiori informazioni... Per iscriversi alla mailing list e per consultare tutti gli arretrati....
Ultime notizie dal "mondo dei contact center italiani" - n. 80 - anno 5 - 20.4.2002
newLe indagini di Customer Satisfaction
Proponiamo alla comunità CMMC una nuova ricerca che intende offrire un quadro delle metodologie impiegate per monitorare i livelli di qualità dei servizi offerti dai contact center con un confronto dei valori medi derivanti dalle indagini di customer satisfaction effettuate da ciascun contact center.
Ricerche on-line
Attenzione: la ricerca è dedicata esclusivamente ai contact center che hanno svolto ricerche di Customer Satisfaction e che intendono confrontare i risultati.
Meeting Roma
20-21 giugno
        Segnate queste date sulle vostre agende:
- giovedì 20 giugno ore 21
    Customer Service & Crm Leader
    Cena esclusiva dedicata ai Responsabili
    delle maggiori società appartenenti a
    CMMC con l'intervento di graditi Ospiti.
- venerdì 21 giugno mattina
   Meeting CMMC
   - Aggiornamento servizi CMMC
   - Presentazione nuovi Iscritti
   - Intervento Delegazioni CMMC
   - Master: RisorseUmane, ICT, Marketing
   - Le innovazioni prodotte nell'interazione
     tra aziende e clienti dal "telefonino".
     Presentazione a cura di Tim.
- venerdì 21 giugno pomeriggio
     Visita culturale esclusiva per Iscritti.

<> Campagna di sensibilizzazione lanciata dai sindacati inglesi sui "call center".

O Layout di C.S. Utilities Camuzzi
Lo studio Albera Monti & Associati segnala la realizzazione del Centro Servizi Utilities di Taranto. Improntato su criteri di massima funzionalita' e flessibilita' nella distribuzione e nell'uso degli spazi, con attenzione al confort degli addetti: fitness center, area relax in terrazza, coffee room e ricoveri per motorini. L'edificio è stato progettato per garantire comfort interno e risparmio energetico con controfacciata di piante e frangisole.

CRM CORNER
Come valutare investimenti in CRM
Proposta di analisi quali-quantitativa con modelli di valutazione Crm orientati alla crescita dei ricavi e alla riduzione dei costi. Consultare la pagina
-- Il pensiero di Michael Porter
Nei giorni scorsi Porter ha parlato a Londra sul tema "Customer Management as a competitive strategy".
Un breve commento per CMMC dal CRMGuru.com
-- Realizzazioni CRM nel mondo
Sono 132 i case study proposti da CRMAdvocate: 68 in Emea, di cui solo due in Italia: Banca Commerciale Italiana e Popolare di Novara.

-- Tesi universitarie su CRM
Si riapre un'attività già condotta tempo fa dal Club, con una sessione del sito che ospita le testimonianze di neolaureati che hanno svolto una tesi sugli argomenti di interesse di CMMC e hanno fruito di supporto e informazioni utili alla preparazione del loro lavoro didattico.

- Emergenza consumi
Cresce il risparmio bancario (+8%) e le imprese debbono accelerare sulla comunicazione per rinsaldare il rapporto con il consumatore.

- La formazione da CMMC
Raccolta delle attività formative promosse e realizzate da CMMC nel 2001-2002: tra Master, Workshop residenziali e corsi in self-service.
 Imelani Oracle + HP
To be on-line © Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel:0272021195 - info@club-cmmc.it