|
Relazione
ed Esperienza Clienti - n. 770 - 1 luglio 2022 - anno 25 |
|
I
momenti della verità sono quelli in cui emerge il carattere
distintivo.
Che ti occupi di clienti esterni o clienti interni, non cambia.
(A. Pella) |
Incontro
a Bonprix - Valdengo - Biella
Sul territorio biellese
sin dai primi anni ‘90 sono nate realtà importanti
nel settore delle vendite per corrispondenza (oggi e-commerce omnicanale):
da Euronova a Mondoffice, da Bonprix a Bottega Verde. L’incontro
è stato utile per valorizzare questa origine comune e, soprattutto,
per affrontare le sfide dei "momenti della verità".
Una delle capacità distintive di un’azienda consiste
nel raccogliere e gestire bene tutte le informazioni disponibili
nei vari punti di contatto, sia per guidare meglio le proprie decisioni
finanziarie, organizzative e di mercato, sia per rendere soddisfatti
e fidelizzati i clienti.
vedi immagini e annotazioni |
|
|
|
Attività
del Tavolo CX su Outbound

Il 23 giugno si è riunito per la prima volta il tavolo CX per confrontarsi
sui temi dell’Outbound e gli effetti sulla CX dei clienti. Erano presenti:
Francesca De Nitto e Maurizio Cataldo (Enel Energia), Maurizio Marrone (Transcom),
Arduino Panaro (Fastweb), Michele Altomari (Verisure), Giuseppe Arduino
(NextIP), Michele Albertini e Ilaria Casaroli (Del Monte & Partner).
Sono stati raccolti vari appunti che andranno analizzati per cercare di
individuare le aree di possibile approfondimento. Il prossimo incontro del
Tavolo sarà a settembre 2022....leggere
- i
partecipanti |
Prevalente
applicazione del Ccnl Tlc settore Crm/Bpo
Il Cnel, nel rispondere ad un quesito di Consip sulla richiesta di accertamento
dei contratti collettivi di lavoro stipulati dalle organizzazioni sindacali
nei servizi di Contact Center, ha evidenziato che le parti sociali sulla
base dell’esperienza applicativa maturata ritengono prevalente l’applicazione
del Ccnl Telecomunicazioni laddove risulti nell’oggetto dell’appalto
una predominanza delle attività della tipologia merceologica Ateco
82.20.00…leggere
|
Le
notizie sulle attività del Club CMMC anche sui Social
|
|