*** To be on-line *** raccolta newsletter home page
Ultime notizie dal "mondo dei call center italiani" - n. 60 - anno 4 - 1.7.2001

foto relatori workshop  CMMC in Fiera Milano
Dal 26 al 28 giugno CMMC è stato presente a Expocomm Italia, Mostra Convegno dedicata alle tecnologie ed ai servizi per le Telecomunicazioni e per la CTI, in Fiera di Milano.
- vedere le fotografie dello stand
- vedere le fotografie del workshop
 <> Progetto formazione
La Regione Lombardia ha pubblicato le disposizioni per la presentazione di progetti da cofinanziare con il contributo del Fondo Sociale Europeo obiettivo 3 anno 2001 sullo "Sviluppo della formazione continua, della flessibilità del mercato del lavoro e della competitività delle imprese pubbliche e private con priorità alle piccole e medie imprese".
In particolare, il progetto "quadro" - che prevede la possibilità di attivare per gli occupati corsi molto brevi e interni - e il progetto "vaucher" - con buoni individuali spendibili su corsi a catalogo - possono essere di interesse per call center "consorziati".
Segnalate il vostro interesse e vi metteremo in contatto con il Consorzio Italiaindustria.

<> Relazioni Workshop
O Per consultare e scaricare le relazioni del workshop "L'interazione con il cliente; come migliorarla con la multicanalità e il riconoscimento vocale" (Milano - 27/06/01)

4 luglio - Roma. Convegno CRM Telecom Italia

Cirm: Rapporto Crm in Italia

New CRM e one-to-one
La disponibilità di strumenti informatici amplia le possibilità di azione, ma il rischio è che tali strumenti siano affidati interamente alle funzioni IT, e che quindi venga prestata troppa attenzione alle funzionalità specifiche, senza una visione strategica sugli obiettivi da perseguire. L'approfondimento proposto da CMMC aiuta a comprendere i fattori in gioco.

Peregrine acquisisce Remedy

new! Aperture nuovi call center
O Dall'alleanza tra AMI' e la finanziaria Cattolica Popolare, apre a Molfetta (Bari) Network.Contacts, outsourcer con 40 PO destinate a raddoppiare nel primo anno.

O Il nuovo call center di Telework (gruppo AMI') adotterà la piattaforma convergente - voce e dati su un unico cavo - IP Telephony Cisco: 240 postazioni per l'outbound.

O
E' nata Intouch. Posseduta al 100% da Europ Assistance Italia (286 miliardi fatturato 2000) offre outsourcing con questi numeri: 900 operatori, 700 postazioni di lavoro, 40 di addestramento e 50 di staff, capacità di gestione di oltre 5 milioni di contatti l'anno. Sandro Mascolo è il Direttore Generale.
Alcatel Oracle + HP
To be on-line © Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel:0272021195 - info@club-cmmc.it