*** To be on-line ***
Ultime notizie dal "mondo dei call center italiani" - n. 52 - anno 4 - 1.3.2001
 <> Primi dati dall' Osservatorio Web Call Center, rilevazione sui siti web che offrono interazione tra i visitatori ed il call center per capire il tipo di servizio offerto, le modalità di accesso, ecc.... .
 <>
Ruolo della donna nei call center
Giovedì 8 marzo dalle ore 9,45 alle ore 12,30
VOICECOM - Assago - Milano
Consultate il programma e partecipate

<> Seminario layout
Si è tenuto presso Ozzano dell'Emilia il seminario Haworth Castelli dedicato alla rete commerciale. CMMC ha svolto la relazione introduttiva e ha partecipato al dibattito dei casi esposti, tra cui Winterthur ed Eds.

<> Formazione professionale
CODESS SOCIALE
promuove un corso per "operatori di call center" che si svolge a Mestre da marzo a luglio 2001.

<> Gli sviluppi attesi
Per gli associati CMMC si propongono alcune considerazioni sui seguenti cambiamenti:
-
I ruoli. Il ruolo del call center ed i cambiamenti richiesti agli addetti, dai responsabili agli operatori;
- Le tecnologie. In particolare quelle applicate a call center multisite e virtuali e a soluzioni Crm;
- Il personale. La ricerca, la selezione e la fidelizzazione con costi variabili in base a localizzazione e settore;
-
Gli Outsourcer. Le opportunità di sviluppo dell'outsourcing proporzionali al cambiamento del settore di appartenenza dei committenti. Link

<> Registrazioni e spamming
I programmi che gestiscono e-mail e chat permettono di registrate queste comunicazioni. Non ci risulta che il visitatore venga avvisato!
Sullo spamming così si è espresso il Garante: "la conoscibilità degli indirizzi di posta elettronica non consente di per sé l'invio generalizzato di e-mail, di qualunque contenuto siano i messaggi". Link
 <> 1° meeting CMMC
Segnate subito sulla vostra agenda
Venerdì 6 Aprile 2001
Call Center Fiat Auto ad Arese - Milano

<> Esporteremo call center?
Il nostro mercato continua ad interessare gli investitori esteri; chi sarà il primo call center italiano ad effettuare accordi e shopping all'estero?

<> Dlgs 61/2000 part-time
Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legislativo n.61/2000 che riguarda il part-time. Previsto il rapporto di lavoro misto, ovvero sia con orizzontale sia con verticale, con ruolo più forte della contrattazione collettiva per disciplinare l'entità degli straordinari e la loro retribuzione.

<> Personale Omnitel su Web
La società ha impostato la gestione del proprio personale su Internet. L'Intranet aziendale svolge il servizio di job-posting, ovvero evidenzia i posti disponibili per agevolare il turnover interno nelle posizioni intermedie, mentre il recruitment on-line viene applicato ai livelli più bassi, ad esempio per i giovani che entrano nei call center.

<>ASP per call center ?
Il modello di Application Service Provider può diffondersi nel campo delle applicazioni di call center e Crm? Attendiamo vostri commenti

<> Alcatel e Siebel
Alleanza strategica tra Alcatel e Siebel Systems per la definizione di una nuova offerta che integra la soluzione e-business di Siebel, la piattaforma contact center di Genesys e i sistemi IP-Pbx Alcatel 4400. Il mercato sarà quello delle medie imprese.
Oracle Alcatel
To be on-line © Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel:0272021195 - info@club-cmmc.it