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VOICECOM - Assago - Milano Consultate il programma e partecipate Seminario layout Si è tenuto presso Ozzano dell'Emilia il seminario Haworth Castelli dedicato alla rete commerciale. CMMC ha svolto la relazione introduttiva e ha partecipato al dibattito dei casi esposti, tra cui Winterthur ed Eds. Formazione professionale CODESS SOCIALE promuove un corso per "operatori di call center" che si svolge a Mestre da marzo a luglio 2001. Gli sviluppi attesi Per gli associati CMMC si propongono alcune considerazioni sui seguenti cambiamenti: I ruoli. Il ruolo del call center ed i cambiamenti richiesti agli addetti, dai responsabili agli operatori; Le tecnologie. In particolare quelle applicate a call center multisite e virtuali e a soluzioni Crm; Il personale. La ricerca, la selezione e la fidelizzazione con costi variabili in base a localizzazione e settore; Gli Outsourcer. Le opportunità di sviluppo dell'outsourcing proporzionali al cambiamento del settore di appartenenza dei committenti. Link Registrazioni e spamming I programmi che gestiscono e-mail e chat permettono di registrate queste comunicazioni. Non ci risulta che il visitatore venga avvisato! Sullo spamming così si è espresso il Garante: "la conoscibilità degli indirizzi di posta elettronica non consente di per sé l'invio generalizzato di e-mail, di qualunque contenuto siano i messaggi". Link |
Esporteremo call center? Il nostro mercato continua ad interessare gli investitori esteri; chi sarà il primo call center italiano ad effettuare accordi e shopping all'estero? Dlgs 61/2000 part-time Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legislativo n.61/2000 che riguarda il part-time. Previsto il rapporto di lavoro misto, ovvero sia con orizzontale sia con verticale, con ruolo più forte della contrattazione collettiva per disciplinare l'entità degli straordinari e la loro retribuzione. Personale Omnitel su Web La società ha impostato la gestione del proprio personale su Internet. L'Intranet aziendale svolge il servizio di job-posting, ovvero evidenzia i posti disponibili per agevolare il turnover interno nelle posizioni intermedie, mentre il recruitment on-line viene applicato ai livelli più bassi, ad esempio per i giovani che entrano nei call center. ASP per call center ? Il modello di Application Service Provider può diffondersi nel campo delle applicazioni di call center e Crm? Attendiamo vostri commenti Alcatel e Siebel Alleanza strategica tra Alcatel e Siebel Systems per la definizione di una nuova offerta che integra la soluzione e-business di Siebel, la piattaforma contact center di Genesys e i sistemi IP-Pbx Alcatel 4400. Il mercato sarà quello delle medie imprese. |
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