*** To Be On-Line ***
Ult
ime notizie dal "mondo dei call center italiani" - n. 42 - anno 3 - 1.10.2000
Forum Forum dedicato a tutti i nostri Collaboratori
Affinchè un settore economico possa svilupparsi deve poter contare sulla piena disponibilità di tutti coloro che lo rappresentano, dal Management ai Collaboratori, quindi anche
operatori, agenti e team leader. Per tale motivo il Club dei call center italiani apre il suo sito e dedica l forum di discussione a tutti gli addetti dei call center italiani, che oggi sono più di 80mila.
Cari collaboratori collegatevi con il forum e lasciate liberamente i vostri messaggi! Per iniziare, ve ne suggeriamo alcuni: Cosa pensate del vostro lavoro? Cosa suggerite per migliorarlo? Quali curiosità e avventure ci raccontate? Quali sono le vostre aspirazioni?
Novità di autunno
Sul sito trovate le ultime novità: il ruolo degli ASP, le soluzioni per nuovi modelli di business, per migliorare le misure nei call center e per gestire i nuovi canali di e-mail.

Parere legale sui controlli
Sintesi di una consulenza sulle problematiche relative ai controlli "a distanza" degli operatori di call center e alla tutela della riservatezza di questi e degli utenti.

Chi sono i Traders on-line
Si presenta il confronto tra i profili di utenti di trading on-line e le tipologie di approccio comunicativo che tali utenti adottano nei confronti di un call center di customer care.

I call center della P.A.
"Risolveteci il problema di quelli che protestano". Questo era l’obiettivo primario dei call center della PA, ma ora si evidenziano anche i problemi della riqualificazione del personale e di selezioni più mirate. Gli URP (Uffici Relazioni con il Pubblico) dovrebbero diventare veri CRM Manager: il Club è
pronto a collegarsi con loro.
Presentato il nuovo portale delle Camere di Commercio www.infoimprese.it , realizzato da Infocamere, che dispone del servizio di call center fornito da Atesia.
Elenco Società Member
Per chi desidera consultare l'elenco aggiornato delle Società Associate
Attività Delegazioni
Centro-Sud
: esame della prima bozza dello Statuto della costituenda Associazione

Nord-Ovest: Corsi di formazione con Csea

Call Center Contact Center
Quale termine è più corretto utilizzare? Secondo Jean Claude Pinto di Telecom Italia, "la denominazione Call Center sta entrando nell'uso comune, sui quotidiani, anche se le interazioni gestite sono multimediali; perciò è più corretto continuare su questa strada. A livello formale, comunque, il termine che meglio di ogni altro rappresenta la complessità delle attività svolte è Customer Relationship Management Center".
Amici del Club
Continua l'iniziativa, sul sito sono consultabili il riepilogo dei vincitori del 1999 e l'attuale vincitore. Per partecipare al gioco clicca quì.

Regole d'oro per il training
L'esperienza in 10 pillole di Valentine Gernazian, Responsabile Qualità del CEP.
Adecco
Datapoint
To be on-line © Copyright per il Club CMMC www.club-cmmc.it - Via Carducci 38 20123 Milano - tel:0248008739 - info@club-cmmc.it
to be online e-mail to be online