*** To Be On-Line ***
Ultime notizie dal "mondo dei call center italiani" - n. 35 - anno 3 - 15.5.2000
Logo Web Call Center
"Grazie ai call center i web sono interattivi". Il logo lo comunica.
In questi giorni è stato rilevato un grande interesse per il nuovo marchio e vari sono stati i suggerimenti raccolti.
Ora, però, bisogna iniziare a rendere operativo l'impiego

Le prime richieste sono di: Amì, Answers, Piaggio e Telesurvey.
Il 24 Maggio - in occasione del convegno "Il Call Center nell'era di Internet", organizzato da ItaliaOggi, - Mario Massone illustrerà motivazioni e modalità di impiego del nuovo logo.
Sarà DOXA a svolgere l'indagine sui call center per conto del Club.
I primi risultati saranno presentati al nostro meeting di Roma del prossimo 15 settembre.
Retention del personale
Per mantenere fedeli i clienti è importante poter mantenere fedeli i collaboratori.
Da un'indagine risulta che il 34% del personale full-time resta fedele meno di 2 anni e il 28% da 6 mesi a 1 anno.
Il Coordinamento ha preparato un'analisi, che potrà essere approfondita dalla costituenda Delegazione di Milano, poichè il problema del turnover è particolarmente sentito in quest'area.
Atipici: ad una svolta?
Recenti commenti sul Ddl Smuraglia:
"Il pregiudizio da cui parte il Ddl (rapporti subordinati camuffati) è difficile da dimostrare".
"Le aziende non sono più tanto interessate al rapporto gerarchico, quanto ai risultati".
"Il problema è sempre lo stesso: interpretare il cambiamento ricercando vecchie certezze".
Iscritti all'Inps: sono 1,6 milioni, il 36% in più (dal '97 al '99) con età prevalente 30-34 anni.

Seat acquista Telegate
Proprio nei giorni in cui Telegate (11880.com) stava per annunciare la decisione di entrare in Italia aprendo un call center a Torino, Seat ne acquistava il controllo (4mila miliardi di spesa).
Smau Impresa Club a Smau Impresa
Smau Impresa - giovedì 1 Giugno ore 13,30
Fiera Milano - Padiglione 8/1 Sala Camperio

"Call Center e Public Utilities"
Relatori Dr.ssa Sabrina Rossi, Responsabile Servizio Clienti Aem Milano e Ing. Natale Claus, Responsabile Call Center Aem Torino.

intervenite!! intervenite!!

CmmC in Intranet
Il nostro sito è inserito nei servizi Intranet di una nota Compagnia Assicurativa, ovvero è stato selezionato tra i siti a cui si può accedere dal sistema interno tramite proxy server.

Segnalateci la situazione della vostra azienda

Outsourcer del 2000
Con questo primo intervento si inaugura un "viaggio" tra le nuove imprese
sorte nel mercato dei contact center in Italia.
Presentazioni più efficaci
Se dovete preparare lo speech per una vostra presentazione potete seguire questi suggerimenti, per essere più efficaci.
Siemens Telematica
Lucent Technologies
To be on-line © Copyright per il Club CMMC - Via Carducci 38 20123 Milano - tel:0248008739 - e.mail: info@club-cmmc.it
to be online Consigli... Consigli... e-mail