Ultime notizie dal "mondo dei call center italiani" - n. 27 - anno
3 - 15.1.2000
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Telecomunicazioni, 2) Internet, 3) Contact
Center 1) Mentre a livello internazionale si registrano fusioni e acquisizioni di enorme rilevanza, in Italia, a due anni dall'avvio del processo di liberalizzazione, nel settore telecomunicazioni ben 80 società hanno ottenuto licenze. 2) Grazie all'innovazione tecnologica correlata ad Internet questa offerta di telecomunicazioni è comunque cambiata, soprattutto perchè impiega una diversa logica di formulazione dei prezzi: sempre meno correlati alle distanze e sempre più ai servizi offerti, dai contenuti alla loro fruibilità. 3) In questo scenario, dove virtualizzazione e globalizzazione sono le espressioni più ricorrenti, sarà ancora deteminante la relazione con i clienti e le informazioni sui loro consumi. Le nuove organizzazioni che forniranno servizi locali saranno strutturate come contact center, ovvero centri di relazione con funzioni di datamining. Per garantire tale valore aggiunto esse dovranno investire in organizzazione e tecnologie. |
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