*** To Be On-Line ***
Ultime notizie dal "mondo dei call center italiani" - n. 26 - anno 3 - 1.1.2000

LAVORIAMO PER UN MONDO MIGLIORE
Che il nuovo secolo ci dia importanti
motivazioni
per migliorarci e far crescere il mercato.
Una buona idea: aderire al programma del 2000 del Club

Sei un buon "clubbista" ?
E' giunto il momento dei consuntivi e dei preventivi: per iniziare l'anno nello spirito del Club rispondi alle seguenti 8 domande:
1) Sei Member del Club?

2) Parli delle attività del Club con i tuoi Capi?

3) Hai segnalato il Club ad altri call center?
4) Nel 1999 hai partecipato ad almeno due dei meeting del Club
5) In tua assenza hai delegato ad un tuo collaboratore?

6) Leggi ogni numero del "to be on-line"?
7) Hai memorizzato il sito del Club nel segnalibro del tuo PC?
8) Interagisci col Club via Internet?
Calcola il totale e controlla. Se hai totalizzato
- almeno 6 "sì", sei un "grande clubbista"
- da 3 a 5 "sì", sei un "clubbista in erba"
- con meno di 3 "sì" ...non puoi che migliorare.

Numeri Intelligenti
Il Dossier riporta le ultime offerte di Telecom Italia con le agevolazioni previste
.
Rispondere alle e-mail
Per un agente di call center cosa cambia nel rispondere alle e-mail rispetto alle chiamate telefoniche? I risultati di un panel

Alitalia a Palermo
Nuovo call center di Alitalia sarà attivato a Palermo; impiegherà 1.400 addetti entro 3 anni.

Contratto Assicurativi
Dopo 18 mesi firmato il contratto con disciplina autonoma per il lavoratori dei Call Center.

Missione Coordinatore
Il programma delle visite del Coordinatore presso tutti i Member del Club nel 2000 prevede verifiche sulle seguenti attività:
per call center in house

interventi per la crescita del personale: analisi capacità ed esigenze, piani di formazione e motivazione
integrazione con back-office
adozione di varie forme contrattuali e di strumenti di incentivazione all'impiego
disposizione ed organizzazione funzionale del layout.
per società di servizi di outsourcing
sistemi di misurazione adottati sui livelli di servizio, costi, produttività e soddisfazione del cliente
documentazione che attesti applicazione di service level agreement
impiego di strumenti per il supporto della gestione del personale: turnistica e workforce management.
Le valutazioni saranno espresse dal Coordinatore e ogni call center visitato potrà scegliere tra i suddetti punti da verificare uno su cui intende essere certificato.

Strano, ma vero
Ad un mese dall'apertura del nuovo Forum del Club CMMC non è stato ancora inviato un messaggio. Nel sito si riporta un confronto con servizi di altre Associazioni all'estero.

Nortel e Clarify
Nortel Networks ha acquistato Clarify, nota per le soluzioni di front-office e di Crm.
To be on-line © Copyright Markab per il Club CMMC: http://www.club-cmmc.it
Via Carducci 38 Milano - tel:0248008739 - fax:0248008753 - e.mail: info@club-cmmc.it
Alcatel Alcatel