Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 216 - anno 9 - 10.2.2006
Per la Professione in-house é giunto il momento delle scelte
Cari Call Center e Customer Service Manager, la vostra Esperienza
non sembra si mostri oggi con lo spirito più appropriato a dare valore ad un'attività troppo spesso valutata solo in situazioni negative. Eppure si stanno presentando buone occasioni che consentirebbero di ricollocare la vostra funzione nelle organizzazioni rese sempre più trasparenti al mercato. L’Efficientamento a cui avete lavorato negli ultimi anni vi verrà tanto più riconosciuto se produrrà effetti anche per gli altri, front-end outsourcer inclusi. Ad esempio, i successi ottenuti con il call blending e l’unified messaging, pur con l’impegno organizzativo e formativo che comporta il multiskill, debbono far riflettere su altre opportunità. CMMC offre concreto supporto alle vostre scelte.
Migliorare le relazioni
Per continuare a ricevere la e-newsletter "To be on-line" collegarsi a questo link e compilare il modulo. Grazie. Il servizio é attivato in collaborazione con Gastone CRM.

allarghiamo
il tavolo

Call Center Manager, invitate i vostri committenti e colleghi alle attività di CMMC e segnalateci i loro riferimenti. Leggere

-- Dal Congresso Nidil - 8 febbraio
“… Diversi accordi sono stati sottoscritti per i lavoratori dei call center.....C´è chi ricorda deludenti risultati .....ma anche chi - come Bordigoni di La Spezia - il buon accordo alla Call and Call (280 operatori di cui 70 stabilizzati) della sua città che prevede una specie di salario minimo garantito e anche una mutua sanitaria….”
Cresce il numero di imprese, soprattutto nel comparto dei servizi
Mettendo a confronto i dati a fine 2005 con quelli del 2000 è possibile evidenziare il processo che sta trasformando la struttura settoriale dell’economia italiana. Leggere
Consultare tavola
--- Dal Contact Center Summit
Si é svolto il convegno "Nuovi strumenti e tecnologie per un contact center di successo" organizzato da Business International.
Per iscritti CMMC, consultare le relazioni di:

De Agostini Editore - Marina Bozzetti
Per consolidare i vantaggi del sistema integrato Sap Crm (unitarietà del sistema che
gestisce i dati, allineamento dei
dati in tempo reale e riqualificazione
del valore dei dati) si esaminano gli impegni: ridisegnare i processi, redigere nuove procedure, definire competenze e addestrare gli operatori sui nuovi applicativi. Leggere (3,3 MB)
Santander C. Bank - Rita Carezzano
VoIP Contact Center. La relazione illustra i vantaggi: dal monitoraggio centralizzato ed in tempo reale dei volumi gestiti dagli Outsourcers, al migliore governo dei picchi e delle criticità, con più flessibilità e rapidità nell’attivazione di nuovi Contact Center esterni e riduzione dei costi telefonici.
Leggere  (2,4 MB)

Energia e Comunicazioni.
Le Autorità a dieci anni dalla loro istituzione. Roma, 16 febbraio 2006. Convegno MIP leggere