Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 205 - anno 8 - 20.10.2005
Dopo il convegno che ha concluso la nostra Giornata Nazionale
Grazie a tutti! Soprattutto a coloro che hanno collaborato. Il convegno a Roma é stato un successo, per le competenze dei relatori e per il contributo al dibattito che ciascuno ha portato. La cultura del confronto promossa con determinazione da CMMC é oggi quanto mai indispensabile.
Le stime di crescita del mercato a livello Europeo, sia in termini di fatturato che di postazioni operatore e strutture sono incoraggianti. Tuttavia esistono problematiche e riflessioni necessarie che devono indurci a ricollocare la responsabilità sul cliente a livelli più alti e a ripensare il servizio outbound. Un ripensamento che faccia i conti con l’integrazione di nuovi modi di interagire, che devono asservirsi alla semplificazione dei processi e alla trasparenza della comunicazione. Anche le innovazioni sulla governabilità delle tecnologie sono un incoraggiante segno di cambiamento che ci proviene dal mondo della ricerca.
Immagini manifestazione
in una magnifica giornata romana.

Mai come ora è importante convergere su idee che devono spingere il mercato a rifondare le metodologie e creare qualitativamente i percorsi di crescita organizzativa. Come in Germania,
così in Francia, l’avvicinamento alle lobbies pubbliche e la crescita delle professioni è stato un passaggio obbligato dopo le restrizioni legislative sul mercato, che certamente caratterizzano un riconoscimento del peso che i CC ricoprono. Non serve più solo lamentare un allontanamento delle istituzioni alle esigenze e problematiche del mercato, ma occorre lavorare perché possa cambiare la percezione di tale riconoscimento. Le strade battute dalle associazioni europee rappresentano un passo in avanti, con la fidelizzazione e qualificazione degli operatori e la partecipazione delle istituzioni alla creazione di un’immagine migliore dei nostri CC.
--- Al via SUGGERISCI.IT
Il 6 ottobre, in occasione della nostra Giornata Nazionale é stata varata una nuova iniziativa che risponde ad alcune aspettative degli utilizzatori dei servizi dei Contact Center per contribuire al miglioramento continuo dei servizi offerti da Aziende ed Enti.
Per gli iscritti di CMMC la prima analisi

Ne hanno parlato: Affaritaliani.it e MKT7 .

--- Leggere ricerca Personale
Alcune esigenze di Aziende iscritte a CMMC.

Delocalizzazione Call Center
Transcom WW ha annunciato l'apertura di CC in Tunisa; sarà multilingue con 119 posti operatore.
  I Premi e le motivazioni
"Premio Reitek" - Giornata per il Cliente