![](http://www.club-cmmc.it/images/2003/off1.jpg) |
2005 |
|
|
Questo
servizio é attivo per accrescere la conoscenza e, in tal modo,
contribuire allo sviluppo del mercato.
Vengono riportate le informazioni relative ai "casi di sucesso"
fornite dalle società che hanno contribuito con le loro soluzioni
e i loro servizi.
Leggere
![](http://www.club-cmmc.it/images/2004/successo.gif)
"Osservatorio"
Transcom
Transcom
WorldWide ha avviato un "Osservatorio", con le organizzazioni
sindacali - CGIL, CISL, UIL e UGL - allo scopo di mettere a fuoco le
criticità esistenti sul mercato; ad esempio il fenomeno del crollo
dei prezzi del settore, favorito anche da interpretazioni troppo estensive
della legge Biagi, che si contrappongono alle rigidità salariali
dei rinnovi dei CCNL. Il risultato è che la qualità sta
scendendo e che le Authority, per
tutelare la privacy,
potrebbero intervenire per regolamentare l'outbound, con forte rischio
per i Call Center.
SMS
e privacy
Per
inviare Sms ai telefonini occorre avere un esplicito consenso preceduto
dall'informativa e l'uso dei dati utili all'invio degli Sms deve essere
limitato allo scopo per il quali sono stati rilasciati. Se un utente
subisce un illecito può scegliere la via giuridica o ricorrere
al Garante.
COS su Finsiel (Telecom)
Finsiel (670 milioni di euro nel 2003) sta per essere venduta da Telecom
Italia. Sono interessate Accenture, Eds e Cos (affiancata da Interbanca).
Da due settimane si
è aperta la data room, la cui scadenza
è prevista ai primi giorni di febbraio.
|
CMMC
dedica a loro crescente attenzione ed una formula specifica di iscrizione.
Consultare.
CMMC
in Mediaservice
Mediaservice
è Call Center specializzato in ambito editoriale.
Per Il Sole 24 Ore sono forniti vari servizi (es. Periodici &
Libri, Clienti Banche Dati Professionali & Software, servizio
Agenti e servizio Cortesia). La struttura è costituita da
40 operatori, un supervisor e 3 team leader, rispettivamente responsabili
delle aree CRM Division, E-data Management, Back Office Division
|
Nuovi
contratti ICT nella PA
Nell’ambito
dei compiti di controllo della qualità delle prestazioni rese dai
fornitori di beni e servizi ICT nei confronti delle amministrazioni attribuiti
al CNIPA (Centro Nazionale per l’Informatica nella
Pubblica Amministrazione), si è svolto a Roma un affollato convegno
sul tema "il miglioramento della qualità dei beni e servizi
nei contratti ICT delle pubbliche amministrazioni”. Relazione
Il
CLV dei clienti on-line
IBM presenta uno strumento in grado di predirre il Customer
Lifetime Value, valore potenziale della durata della relazione
con i clienti (anche nuovi) che usano internet. Leggere
|