Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 177 - anno 8 - 10.1.2005

Sono aperte le nuove iscrizioni per il 2005
Sostenete le nostre attività

Parte il 2005 e CMMC farà di tutto perchè diventi un anno di successi per i Call Center.
Come primo intervento viene avviata un'azione di check-up ad ampio raggio per costruire la prima analisi dei Servizi offerti
dai Call e Contact Center.

Banche: costo per contatto
Per gli iscritti presentiamo una indagine mirata a confrontare i costi di un contatto per cliente presso uno sportello bancario di medio-piccoli  dimensioni ed i costi contatto con un call e contact center interno ad un istituto.

---Privacy elenchi telefonici
Nel mese di gennaio vengono recapitati i questionari per i nuovi elenchi (rete fissa e mobile) e sarannno raccolti sino a fine aprile.
Le domande per i consumatori
informativa
1) Vuole che il suo nome sia presente nei nuovi elenchi telefonici ?
2) Con quali dato vuole essere inserito negli elenchi: cognome, nome, numero telefono, indirizzo postale ?
3 Vuole che negli elenchi figurino altri suoi dati: titolo di studio o specializzazione, professione/attività, altri indirizzi o recapiti, indirizzo di posta elettronica ?
4) Desidera che una persona che conosce solo il suo telefono possa risalire al suo nome?
5) Vuole ricevere pubbicità ?
- Si suggerisce una rapida lettura della raccolta 2004
to be on-line

Certificazione rapporti di lavoro
E' uno strumento amministrativo introdotto dall'art. 75 del D.Lgs. n. 276/03 (legge Biagi) finalizzato alla riduzione del contezioso giudiziale. Alcune Direzioni Provinciali del Lavoro (es. Modena e Roma) si sono già attivate. Consultare documenti riservati agli iscritti:
domande ricorrenti e risposte
scheda per collaborazione a progetto

--- SMS per il sociale
Cresce l'uso degli SMS per scopi di raccolta fondi;
Vodafone li chiama Super Messaggio Solidale. Inviati dal Cliente al numero associato alla causa hanno un costo variabile da 1 a 5 euro e comprendono un servizio informativo di ritorno. Ad esempio il numero 48580 (attivato da 3, Tim, Wind e Vodafone) ha avuto parecchi milioni di accessi a favore delle popolazioni che sono state di recente colpite dal maremoto nel sud-est asiatico.