Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 171 - anno 7 - 10.11.2004
Si stima che i Call Center italiani nel 2004 verseranno 112,2 milioni di euro di  IRAP. Per un settore ad alta intensità di lavoro come il nostro servirebbero, invece, incentivi per formare professionisti, attrarre nuovi investimenti, fare ricerca applicata ed aumentare la qualità dei servizi.
regolamento Contratti di lavoro: pareri
Dopo una intensa attività condotta sin dal 2003 (vedere), si riapre questo prezioso "angolo di consulenza".
Leggere il parere sulla tutela della salute e sicurezza del lavoro per i lavoratori a progetto

O Rivalutare l' Help Desk
Un articolo di Lisa Welsher fondatrice e CEO di Innovative Management Solutions considera l’Help Desk in un ottica di marketing come generatore di valore. Leggere
Gestione call center: consultare
Il 15 e 16 Novembre a Milano Il Sole 24 Ore Formazione organizza un corso su questo tema.

--- Il nuovo servizio 12
Authority: da luglio 2005 sarà liberalizzato il servizio 12. Il prezzo massimo per le chiamate sarà pari a 1,5 euro/minuto.
Leggere

--- Indagati per violazione privacy
I vertici di Buongiorno Vitaminic sono stati iscritti nel registro degli indagati per violazione della legge sulla privacy: illecito trattamento dati personali e per accesso abusivo a database con informazioni a carattere personale. Il Garante esaminerà il caso
.
Cosmocom comunica che é disponibile CosmoCall Universe Release 4.4, nuova release della soluzione VoIP Contact Center On-Demand.
CMMC Manager 2004.
Si ricorda che Venerdì 3 dicembre, durante il me
eting nazionale di Milano, saranno assegnati i Premi ai Responsabili che nel corso del 2004 si sono distinti nei settori:
1) Innovazione,   2) Qualità dei servizi,
3) Risorse Umane,  4) Gestione Clienti
Come piacevole ricordo della manifestazione del 19 ottobre a Roma proponiamo ancora le immagini delle Società vincitrici dei premi Migliore Giornata 2004. Arrivederci al 2005!
Premio Plantronics a:
De Agostini