Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 153 - anno 7 - 10.5.2004
Tra gli obiettivi di CMMC: incremento della conoscenza e della sensibilizzazione dei Respon-sabili di Marketing e di Relazioni con Clienti nei confronti dei servizi di CRM e Call Center.
Video commento di Mario Massone

(formato mpeg)

Per vederlo occorre un Media Player

consultare il testo
Formato WindowsMediaVideo - 249 KB - durata 1 minuto
Visita ad Answers
CMMC ha visitato la sede di Firenze e il nuovo centro di Pistoia, con postazioni di back office per il settore bancario e pubblico. Il Gruppo Answers nel 2003 ha fatturato servizi di outsourcing per 12,3 milioni di euro ed impiega 280 addetti, di cui 130 dipendenti. Le sedi principali sono tre - Milano, Firenze e Pistoia - ma il Gruppo ha anche di altri centri: Roma, Pisa, Siena e Milano2. L' 80% dei contatti gestiti dai call center è inbound ed il 48% del fatturato del Gruppo deriva da servizi di back-office. Approfondire la visita

O Dopo il meeting di CMMC
- Si segnala l'
articolo redatto dal
-- Movimento  Difesa del Cittadino
- Gli iscritti CMMC consultino le modalità di

adesione a Commissione "Norme e Mercato"

CMMC a Parigi 25-26 maggio
Incontro ECCCO, European Confederation Contact Centre Organisation
Visita al SeCA, Salon Européen des Centres de Contacts et de la Relation Client
Visita a call center e City tour

-- Telecom Italia ha sostituito la voce metallica sui servizi 187, 191, 119, Svegliatelefonica Chiamaora con quella di personaggi famosi (che devolvono il loro compenso in beneficienza). Le associazioni dei Consumatori per bloccare l’iniziativa si sono rivolte all'Autorità delle Comunicazioni Agcom.
-- Inaugurato il Call Center "Carlo Urbani" che risponde al numero di pubblica utilità "1500". Con 14 postazioni operative e possibile ampliamento a 24, fornisce informazioni alla popolazione ed agli operatori in caso di emergenze sanitarie: Sars in particolare, ma anche influenza e minaccia bioterroristica.
"Le imprese con orgoglio devono guardare al loro interno per trovare la capacità di cogliere il maggior numero di occasioni possibile...Tocca a noi investire in ricerca, innovare, essere curiosi, accettare di rimettere in discussione i nostri assetti... La trasparenza deve essere la nostra etica".
(Luca Cordero di Montezemolo, presidente designato di Confindustria).
documento completo