Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 123 - anno 6 - 10.7.2003 - Edizione Member CMMC

Marketing Management dei servizi Crm e Contact Center
E' partito il primo modulo.
Nella foto i partecipanti della full immersion, alcuni dei quali
provenienti dai maggiori call center italiani: Atesia e Gruppo Cos.

Intanto è stato avviato il corso di
Information Communication Technology e Management dei Call Center, di cui diremo prossimamente.

Una recente ricerca ESOMAR ha individuato 5 fasce di prezzi: la prima (costosa) la seconda (prezzo alto), la terza (prezzo medio-alto), la quarta (prezzo medio-basso), la quinta (prezzo basso). L'Italia, purtroppo, è stata inserita nella fascia 4, assieme a Grecia, Portogallo, Brasile e Messico. Leggere

--- Il Telemarketing serve
Piero Ottone (la Repubblica) si irrita per il telemarketing. Qualcuno gli deve spiegare che anche l'editoria sta utilizzandolo. Leggere

Questa puntata è dedicata a:
OFFNET
"..Abbiamo contribuito alla realizzazione delle componenti del Contact Center per i servizi 12 e 412 e per i servizi 187, 191, 12, 412 di Telecom Italia e realizzato una piattaforma CRM/Contact Center/Portale Internet B2C/Portale Internet B2B per un’importante Azienda assicurativa .."  
on the road
O Dalla visita di IPAS AXA

Inter Partner Assistance fa parte del Gruppo Axa, che si occupa di protezione finanziaria, ovvero: danni, vita, risparmio e servizi bancari. Nel settore dell’assistenza alle persone la sede di Roma sta inserendo 22 addetti con contratto Aisa a tempo determinato. Anche il settore delle polizze malattia è in espansione ed ai servizi di base è stato di recente aggiunta la cosiddetta “second opinion”. Nell’ambito della telemedicina Inter Partner Assistance offrirà a breve conference call tra paziente e postazione medica per prendere decisioni in tempo reale. Intanto vengono effettuate analisi a distanza mediante terminali che digitalizzano le schermografie per telediagnosi con superesperti. Infine nel comparto auto è stato inserito uno specialista in meccanica.
Approfondire la visita

.-- Consip e i Contact Center
Consip sta attivando una convenzione per "Soluzioni e servizi di Contact Center". Approvata la documentazione di gara dal Ministero Economia e Finanze; ora in approvazione all'AGCM. Leggere.
Consultare l'avviso preinformativa sul sito del Ministero dell'Economia e delle Finanze
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