![]() Nell'ultima ricerca effettuata sulle performance, sui costi e prezzi praticati è risultato che il prezzo medio di un contatto di customer care informativo è pari a 83 centesimi di euro al minuto. Di recente alcuni outsourcer hanno segnalato che loro clienti richiedono servizi di questo tipo a 35-40 centesimi di euro al minuto. E' opportuno essere consapevoli che valori non remunerativi finiscono per incidere sul rapporto tra committente ed erogatore; e la ricerca di un prezzo inferiore penalizza soprattutto il primo e chi ha responsabilità di Customer Service. Poichè il Club CMMC coinvolge entrambe queste realtà è giunto il momento di affrontare tale problema e di cercare una possibile soluzione. Attendiamo di ricevere numerose vostre considerazioni e proposte a: info@club-cmmc.it o al telefono 0272021195 (M.M.) |
![]() ![]() Contacta, Gruppo Acroservizi, a gennaio 2002 ha inaugurato la nuova sede a Torino e dopo appena 12 mesi sta raddoppiando la capacità produttiva, da 200 a 400 postazioni. La società è specializzata in servizi di outbound e impiega i "Pumper", addetti che si occupano di gestire le anagrafiche e di seguire il software di predictive, per garantire i risultati di efficienza. ![]() |
![]() PIU'SERVIZI, così si chiama il programma di metodo e confronto per monitorare la qualità dei servizi pubblici di call e contact center. Si sta formando il gruppo di interesse con Cittadinanzattiva che opererà su: - Sistematicità del monitoraggio - Supervisione su rappresentatività campione, su script e su personale per le interviste - Panel di confronto a conclusione indagini. Hanno già dichiarato il loro interesse a partecipare: Atesia, Cos, Iridea, Poste Italiane, Tim, Unicredito, Vodafone Omnitel. Per informazioni contattare Segreteria CMMC. ![]() Clima favorevole per l'economia nel 2003: queste le previsioni di 100 mila imprese italiane ed europee, secondo l'''Economic survey'' di Unioncamere e delle Eurochambres. |
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