l*** To be on-line *** Per maggiori informazioni... Per la home page del sito CMMC... Per maggiori informazioni... Per iscriversi alla mailing list e per consultare tutti gli arretrati....
Ultime notizie dal "mondo dei contact center italiani" - n. 106 - anno 6 - 20.1.2003
---Prezzo e valore del customer care inbound
Nell'ultima ricerca effettuata sulle performance, sui costi e prezzi praticati è risultato che il prezzo medio di un contatto di customer care informativo è pari a 83 centesimi di euro al minuto. Di recente alcuni outsourcer hanno segnalato che loro clienti richiedono servizi di questo tipo a 35-40 centesimi di euro al minuto. E' opportuno essere consapevoli che valori non remunerativi finiscono per incidere sul rapporto tra committente ed erogatore; e la ricerca di un prezzo inferiore penalizza soprattutto il primo e chi ha responsabilità di Customer Service. Poichè il Club CMMC coinvolge entrambe queste realtà è giunto il momento di affrontare tale problema e di cercare una possibile soluzione. Attendiamo di ricevere numerose vostre considerazioni e proposte a: info@club-cmmc.it o al telefono 0272021195 (M.M.)
Come le società di soluzioni e servizi si presentano ai Contact Center
Nella nuova rubrica viene ospitata LOQUENDO - Telecom Italia. Leggere la breve intervista e interagire.

on the road
O Visita a Contacta - Torino

Contacta, Gruppo Acroservizi, a gennaio 2002 ha inaugurato la nuova sede a Torino e dopo appena 12 mesi sta raddoppiando la capacità produttiva, da 200 a 400 postazioni. La società è specializzata in servizi di outbound e impiega i "Pumper", addetti che si occupano di gestire le anagrafiche e di seguire il software di predictive, per garantire i risultati di efficienza.

Il nuovo Amministratore Delegato di ATESIA é Tommaso Giocoladelli.
new E' disponibile il rapporto 2003
Completo di 72 tavole e grafici con relativi commenti.
Consultare l'indice e richiedere la disponibilità a Markab.

--- Club CMMC e Consumatori
PIU'SERVIZI, così si chiama il programma di metodo e confronto per monitorare la qualità dei servizi pubblici di call e contact center.
Si sta formando il gruppo di interesse con Cittadinanzattiva che opererà su:
- Sistematicità del monitoraggio
- Supervisione su rappresentatività campione, su script e su personale per le interviste
- Panel di confronto a conclusione indagini. Hanno già dichiarato il loro interesse a partecipare: Atesia, Cos, Iridea, Poste Italiane, Tim, Unicredito, Vodafone Omnitel.
Per informazioni contattare Segreteria CMMC.

-- Ottimismo per il 2003
Clima favorevole per l'economia nel 2003: queste le previsioni di 100 mila imprese italiane ed europee, secondo l'''Economic survey'' di Unioncamere e delle Eurochambres.
TeleApNecsy