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Relazioni B2B: caso BTicino BTicino produce e commercializza materiale elettrico. La vendita avviene attraverso i grossisti ma i principali decisori sono i clienti indiretti (primi fra tutti gli installatori elettrici) sui quali la società ha realizzato un efficiente sistema di Crm integrato. I canali di raccolta informazioni sono costituiti da: sito web, call center, assistenza tecnica, sales force automation e corsi di formazione. Leggere VPC: caso Bon Prix Divisione del gruppo Otto Versand, Bon Prix opera a Vigliano Biellese (Biella) tramite vendita per corrispondenza (VPC) di abbigliamento. Il fatturato è cresciuto in questi anni del 20%. Tale risultato è dovuto all'attenzione rivolta agli operatori del call center: il clima aziendale è vivace e partecipativo e i dipendenti sono considerati professionisti e clienti primari da cui trarre suggerimenti. Leggere la relazione |
MASTER e SEMINARI Iscrivetevi (30% di sconto per i Member del Club CMMC) alle prime iniziative dedicate ai temi del Marketing e delle Risorse Umane che partirano a febbraio. Roma Seminario in Marketing Management dei servizi di Call e Contact Center scaricare la presentazione
Milano
Master in Gestione Risorse Umane per il Management di Call e Contact Center scaricare la presentazione Acroservizi acquista Acroservizi ha acquisito da Business Solutions Gruppo Fiat il 100% di TeleClient, società di servizi di contact center di Crm e di system integration. L'operazione si inquadra in un progetto di espansione basato su acquisizioni mirate e consente ad Acroservizi di raggiungere una capacità di 1.300 postazioni. Quanto costa innovare "Pianificazione e Valutazione dei Costi dellInnovazione nei Contact Center" è il titolo del seminario tecnico organizzato da Soiel International e Vanguard Communications Europe che si terrà il 28 e 29 maggio 2003 a Milano presso l'Hotel Executive. Per tutti gli iscritti al Club la quota di partecipazione al corso è di 900 euro. Leggere il programma scaricare il pdf. |
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