*** To be on-line *** Per maggiori informazioni... Per la home page del sito CMMC... Per maggiori informazioni... Per iscriversi alla mailing list e per consultare tutti gli arretrati....
Ultime notizie dal "mondo dei contact center italiani" - n. 105 - anno 6 - 10.1.2003
-- Human Factors of work in call centres
Questo è il titolo del rapporto che ETSI (European Telecommunications Standards Institute) ha prodotto di recente ed è l'omaggio che CMMC fa a tutti gli iscritti in questo avvio del 2003.
Si tratta di 50 pagine di rapporto che trattano vari temi: dall'ambiente all'organizzazione del lavoro, dalle tecnologie impiegate alle esigenze degli operatori di contact center.
La nostra presenza in Europa attraverso l'iscrizione alla Federazione ECCO si sostanzia anche attraverso la condivisione di queste documentazioni.
Scaricare la relazione (1,3 MB)
CmmC

on the road
O Relazioni B2B: caso BTicino
BTicino produce e commercializza materiale elettrico. La vendita avviene attraverso i grossisti ma i principali decisori sono i clienti indiretti (primi fra tutti gli installatori elettrici) sui quali la società ha realizzato un efficiente sistema di Crm integrato. I canali di raccolta informazioni sono costituiti da: sito web, call center, assistenza tecnica, sales force automation e corsi di formazione. Leggere

O VPC: caso Bon Prix
Divisione del gruppo Otto Versand, Bon Prix opera a Vigliano Biellese (Biella) tramite vendita per corrispondenza (VPC) di abbigliamento. Il fatturato è cresciuto in questi anni del 20%. Tale risultato è dovuto all'attenzione rivolta agli operatori del call center: il clima aziendale è vivace e partecipativo e i dipendenti sono considerati professionisti e clienti primari da cui trarre suggerimenti. Leggere la relazione
to be on-line
Raccolta dei temi trattati nel 2002
- MASTER e SEMINARI
Iscrivetevi (30% di sconto per i Member del Club CMMC) alle prime iniziative dedicate ai temi del Marketing e delle Risorse Umane che partirano a febbraio.
-- Roma
Seminario in Marketing Management dei servizi di Call e Contact Center
scaricare la presentazione
-- Milano
Master in Gestione Risorse Umane per il Management di Call e Contact Center
scaricare la presentazione

Acroservizi acquista
Acroservizi ha acquisito da Business Solutions Gruppo Fiat il 100% di TeleClient, società di servizi di contact center di Crm e di system integration. L'operazione si inquadra in un progetto di espansione basato su acquisizioni mirate e consente ad Acroservizi di raggiungere una capacità di 1.300 postazioni.
- Quanto costa innovare
"Pianificazione e Valutazione dei Costi dell’Innovazione nei Contact Center" è il titolo del seminario tecnico organizzato da Soiel International e Vanguard Communications Europe che si terrà il 28 e 29 maggio 2003 a Milano presso l'Hotel Executive. Per tutti gli iscritti al Club la quota di partecipazione al corso è di 900 euro. Leggere il programma scaricare il pdf.
NextiraOneGN Netcom