*** To be on-line *** Clicca per maggiori informazioni... Per la home page del sito CMMC... Clicca per maggiori informazioni... Per iscriversi alla mailing list e per consultare tutti gli arretrati....
Ultime notizie dal "mondo dei contact center italiani" - n. 103 - anno 5 - 20.12.2002
AUGURI!
Buon Natale a tutti i call center.
Sereno Natale alle vostre famiglie.
Le attività del gruppo banche
Le relazioni presentate nel corso del meeting:
- "Esternalizzazione dei servizi, secondo Banca d'Italia e Consob", di F. Rosato (Unicredito),
- "Tecnologie e applicazioni in Asp per un call center bancario", di E.Cislaghi (Rasbank).
Leggere.

Tutti i Premi CMMC 2002
Le fotografie di tutti i premiati e le motivazioni al seguente link.
coppa

on the road
O Editoriale Secondamano

Nel 2001 il Call Center ha contribuito a fatturare circa 1 Milione di Euro; nel 2002 gli investimenti si sono concentrati sulla qualità dell'ambiente di lavoro (nuova location) e sulla professionalità degli operatori. L'obiettivo 2003 è la creazione di un Contact Center.
Leggere

--- Outsourcer, quale futuro?

I passi più significativi di un dibattito che si è svolto durante il meeting e che ha dato spazio a diverse opinioni e a diversi modi di interpretare le opportunità del settore. Leggere la relazione
" .. Il grande sforzo che si sta facendo è quello di addivenire ad un contratto per gli assunti e di giungere ad una regolamentazione per i collaboratori coordinati e continuativi .. "
Ambrogio Pozzi, Acroservizi
".. Dobbiamo crescere, avere la forza di investire per costruire il mercato del lavoro di customer relation a livello qualificato. Dobbiamo divenire una industria essenziale per il progresso delle altre industrie.."
Giancarlo Gerosa, Gruppo COS
.. Occorre identificare i fattori chiave, che orientano ad esternalizzare il processo di comunicazione, ovvero la struttura dell'industria in cui opera il committente e lo scenario competitivo. Aspetti complessi .."
Carlo Turola Turati, Giallo Voice.
"..Se il call center nasceva con l'idea di poter semplicemente dare una risposta al cliente, oggi il contact center deve gestire il cliente, che è una cosa profondamente diversa.."
Marco Biondi,
Com.net

".. Sui prezzi praticati dagli outsourcer, il mercato non paga più a telefonata, ma a raggiungimento di determinati obiettivi. Quando si dimostra che c'è valore aggiunto si viene remunerati.."