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IBM
IBM e' l'azienda leader nell'e-business. La gestione delle relazioni con i clienti (CRM) e' il fattore di successo delle aziende del 2000. CRM ed e-business si integrano e moltiplicano i rispettivi benefici. IBM, leader storica nel mercato dei Call Centers, offre un portafoglio di competenze, di prodotti, e di esperienze unico nel mercato CRM. La linea prodotti IBM Corepoint costituisce una gamma completa ed integrata di software per il front-office, il call center, la rete di vendita, il commercio elettronico, la business intelligence, il middleware di connettivita' multimediale e multicanale. IBM opera direttamente o attraverso una rete di partners qualificati, specializzati nelle soluzioni CRM.
INFRASTRUTTURE CONTACT CENTER
IVR
Nome prodotto: Corepoint Voice Response 
Integratore: Datapoint, CallNet, Selfin, Sistemi Informativi 
Modularità del sistema (n. linee): analogiche; BRA; PRA 
Speech recognition: Speaker Independent 
  Italiano e altre lingue 
  Personalizzazione vocabolari 
  Continuous Speech
Text to speech da file ASCII: Italiano e altre lingue 
  Maschile e femminile
Informazioni e opzioni offerte alla chiamata in attesa con ACD
CTI
Nome prodotto: Corepoint Telephony
Integratore: Datapoint, CallNet, Selfin, Sistemi Informativi 
Sistema operativo: NT, AIX 
Proprietà: middleware, integrato con ambiente applicativo 
Scalabilità: minima (n.ro postazioni): 5 
massima (n.ro postazioni): > 1000 
modularità (n.ro postazioni): 1 
Piattaforme informatiche supportate (server): RISC, PC 
Piattaforme informatiche supportate (client): Windows 95/98/NT, OS/2 
Sistemi pabx/acd interfacciabili: Lucent, Siemens, Ericsson, Alcatel, Nortel 
Sistemi ivr interfacciabili: Corepoint Voice Response, Intervoice, Conversant 
Generatore di applicazioni a oggetti (C++, ...) , Java
Possibilità richiamate con Web Call back: Web Connection 
Gestione conversazione tra chiamante e agente via Internet: Web Collaboration 
Possibilità di gestione di e-mail all'interno delle chiamate
Servizi di Preview Dialling, Predictive Dialling, Progressive Dialling
VARIABILI ECONOMICHE (Configurazione di riferimento: sistema per 30 posti operatore con funzionalità ACD, IVR e ambiente CTI con generatore di applicazioni e outbound) 
Prezzo indicativo in milioni di Lire: da 150 a 200 
APPLICATIVI SOFTWARE CONTACT CENTER
CUSTOMER SERVICE
Nome prodotto: Corepoint Contact Center 
Integratore: Datapoint, CallNet, Selfin, Sistemi Informativi 
Sistema operativo: Unix, Windows NT 
Integrazione con sistemi order entry
Integrazione con fax, e-mail e web
Integrazione con billing systems
Funzioni di telemarketing
Gestione campagne integrata
Workflow e scripting
Apertura a linguaggi standard (es: Visual Basic) e ad altri linguaggi
Database supportati: Oracle; DB/2 
Settori verticali per cui l'applicativo è personalizzato: Banche 
VARIABILI ECONOMICHE (Configurazione di riferimento: applicativo di Customer Service per 30 posti operatore) 
Prezzo indicativo in milioni di Lire: 100 
NOTE E COMMENTI
Soluzione entry "Corepoint Phone Access" per inbound.
TELEMARKETING 
Nome prodotto: Corepoint Contact Center 
Integratore: Datapoint, CallNet, Selfin, Sistemi Informativi 
Soluzione specializzata
Sistema operativo: Unix, Windows NT
Funzionalità outbound
Funzionalità inbound
Gestione contatti
Gestione gerarchica delle campagne
Funzione di scripting
Gestione di campagne multiple
Apertura a linguaggi standard (es: Visual Basic) e ad altri linguaggi
Database di esercizio: proprietario; DB/2; Oracle
Integrabilità con sistemi informativi di marketing: Valex
Integrazione con CTI Corepoint Telephony
VARIABILI ECONOMICHE (Configurazione di riferimento: applicativo di Telemarketing per 30 posti operatore) 
Prezzo indicativo in milioni di Lire: da 100 a 150