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ERICSSON TELECOMUNICAZIONI
Ericsson Telecomunicazioni e' una delle piu' importanti societa' del Gruppo Ericsson e con i suoi centri di ricerca e le strutture operative, e' protagonista dello sviluppo delle telecomunicazioni in Italia. Ericsson Telecomunicazioni ha realizzato una parte rilevante della rete fissa del Paese ed e' il principale fornitore di sistemi radiomobili (circa il 90% degli utenti italiani comunica utilizzando tecnologie Ericsson). Le maggiori reti private per fonia e dati di grandi aziende italiane, enti e amministrazioni pubbliche sono realizzate da Ericsson Telecomunicazioni.
INFRASTRUTTURE CONTACT CENTER
ACD
Nome prodotto: BP250 
Massimo numero agenti attivi gestibili contemporaneamente per nodo/server: 200 
Sistema di informazioni sullo stato della coda in attesa
Supporto agente remoto
Supporto funzioni ACD in rete
Instradamento chiamate in base a chiamata entrante e profilo agente
Informazioni e opzioni offerte alla chiamata in attesa con IVR
ACD
Nome prodotto: MD110 
Massimo numero agenti attivi gestibili contemporaneamente per nodo/server: 1000 
Sistema di informazioni sullo stato della coda in attesa
Supporto agente remoto
Supporto funzioni ACD in rete
Instradamento chiamate in base a chiamata entrante e profilo agente
Informazioni e opzioni offerte alla chiamata in attesa con IVR
ACD
Nome prodotto: Spectrum 
Produttore: Rockwell 
Massimo numero agenti attivi gestibili contemporaneamente per nodo/server: 4000 
Sistema di informazioni sullo stato della coda in attesa
Supporto agente remoto
Supporto funzioni ACD in rete
Instradamento chiamate in base a chiamata entrante e profilo agente
Informazioni e opzioni offerte alla chiamata in attesa con IVR
ACD
Nome prodotto: Next Call Centre 
Massimo numero agenti attivi gestibili contemporaneamente per nodo/server: 1000 
Sistema di informazioni sullo stato della coda in attesa
Supporto agente remoto
Supporto funzioni ACD in rete
Instradamento chiamate in base a chiamata entrante e profilo agente
Informazioni e opzioni offerte alla chiamata in attesa con IVR
IVR
Nome prodotto: Script Manager 
Modularità del sistema (n. linee): 4 - 8 - 30 
Strumenti per semplificare la creazione e gestione di nuovi servizi: interfaccia grafica a icone 
Speech recognition: Speaker Independent 
  Italiano e altre lingue 
  Personalizzazione vocabolari 
  Continuous Speech
Text to speech da file ASCII: Italiano e altre lingue 
  Maschile e femminile
Informazioni e opzioni offerte alla chiamata in attesa con ACD
IVR
Nome prodotto: Onebox 
Strumenti per semplificare la creazione e gestione di nuovi servizi: interfaccia grafica a icone 
Speech recognition: Speaker Independent 
  Italiano e altre lingue 
  Personalizzazione vocabolari 
  Continuous Speech
Text to speech da file ASCII: Italiano e altre lingue 
  Maschile e femminile
Informazioni e opzioni offerte alla chiamata in attesa con ACD
Servizio di voice mail   
NOTE E COMMENTI
Ericsson integra all'interno delle sue soluzioni piattaforme certificate come IVS della Mediasoft e Meltemi della IVM
CTI
Nome prodotto: Route Manager 
Sistema operativo: MS Windows NT 
Proprietà: middleware, integrato con ambiente applicativo 
Piattaforme informatiche supportate (server): Windows NT 
Piattaforme informatiche supportate (client): Windows 95/98/NT 
Sistemi pabx/acd interfacciabili: MD110 e quelle che gestiscono lo standard Q-sig 
Sistemi ivr interfacciabili: è integrato con Script Manager 
Generatore di applicazioni a oggetti (C++, ...)
Possibilità richiamate con Web Call back
Gestione conversazione tra chiamante e agente via Internet
Possibilità di gestione di e-mail all'interno delle chiamate
Servizi di Preview Dialling
NOTE E COMMENTI
Ericsson supporta piattaforme certificate come Genesys T-server e GeoTel ed è in grado di fornirle come integratore.
APPLICATIVI SOFTWARE CONTACT CENTER
HELP DESK
Nome prodotto: ARS 
Produttore: Remedy Corporation 
Sistema operativo: Unix, Windows NT 
Gestione dei tickets
Lavorazione delle chiamate
Gestione assets
Workflow
Reporting: proprietario e personalizzato 
Apertura verso knowledge base systems
Apertura a linguaggi standard (es: Visual Basic)
Integrazione con CTI: nessuna limitazione
Database supportati: SQL, Oracle, Informix, Sybase 
Server supportati: nessuna limitazione 
Client supportati: nessuna limitazione 
Accesso Web
Settori verticali per cui l'applicativo è personalizzato: tutti quelli che necessitano di un helpdesk tecnologico avanzato 
CUSTOMER SERVICE
Nome prodotto: Siebel 99 
Produttore: Siebel 
Sistema operativo: Unix, Windows NT 
Gestione della chiamata
Integrazione con billing systems
Integrazione con sistemi order entry
Trouble ticketing integrato (non sofisticato)
Integrazione con fax, e-mail e web
Funzioni di telemarketing
Gestione campagne integrata
Workflow e scripting
Apertura a linguaggi standard
Database supportati: SQL, Oracle, Informix, Sybase 
Settori verticali per cui l'applicativo è personalizzato: Finanza, Farmaceutica, Grande Distribuzione, Assicurazioni, Telecomunicazioni 
NOTE E COMMENTI
Questo tipo di applicativo è particolarmente utile per il telemarketing. Ericsson è in grado di offrire come distributore e integratore altri pacchetti SW come Abalon della società ASTEA.