Per ulteriori informazioni:

Randstad
Via Lepetit 8/10
20124 Milano

 

IL GRUPPO RANDSTAD NEL MONDO

Fondata nel 1960 con l’apertura del primo ufficio ad Amsterdam da parte di Fritz Goldschmeding, RANDSTAD è oggi una holding internazionale (RANDSTAD Holding nv) con base nei Paesi Bassi specializzata nella ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro.
Presente in oltre 40 Paesi con 3.566 filiali tradizionali e 1.145 Inhouse e 28.700 dipendenti per un fatturato complessivo che ha raggiunto nel 2011 16,2 miliardi di euro - è oggi la seconda agenzia di servizi Human Resources al mondo.

IL GRUPPO RANDSTAD IN ITALIA

In Italia l’azienda è presente dal 1999, con una direzione operativa a Milano e, a chiusura 2011, 170 filiali (155 tradizionali e 15 Inhouse) sul territorio nazionale, per un totale di oltre 800 dipendenti e un fatturato di € 440 milioni.
Impegnata sia nel settore del lavoro somministrato e staffing, che nell’ambito del professional business, RANDSTAD Italia rappresenta un punto di riferimento privilegiato nel mondo dei servizi per le Risorse Umane sia per le aziende e istituzioni clienti, che per i lavoratori.
Con la sua ampia gamma di servizi a 360° per il mondo del lavoro, RANDSTAD Italia conferma una grande vocazione alla qualità e ai valori dell’etica professionale. Come testimonia la “Certificazione SA8000” (Social Accountability 8000), riconosciuta a RANDSTAD per prima tra le agenzie operanti in Italia e che attesta i requisiti per un comportamento eticamente corretto delle imprese e della filiera di produzione verso i lavoratori.
Dalla fine del 2004, Randstad Italia ha ottenuto l’autorizzazione ad operare in qualità di Agenzia per il Lavoro (ex società di lavoro temporaneo) da parte del Ministero del Welfare ed è iscritta all’apposito Albo. Opera dunque in qualità di soggetto polifunzionale, ovvero un interlocutore per le aziende e i lavoratori, in grado di soddisfare esigenze diverse in modo completo e di offrire somministrazione di lavoro a tempo determinato, intermediazione, ricerca e selezione.

Randstad è presente in Italia con le seguenti specializzazioni:
-
Attraverso le sue specializzazioni (Call Center, Secretary, Medical, Finance&Administration, Insurance, Banking, Technical, Retail) sulla base delle attitudini e delle esperienze lavorative dei candidati, RANDSTAD Italia è in grado di ricercare, selezionare, formare e gestire i profili più qualificati in settori specifici per un inserimento in azienda diretto, fornendo al cliente solo il servizio di ricerca e selezione, che con contratto di somministrazione di lavoro a tempo determinato.
- Alle specializzazioni settoriali e merceologiche si affianca RANDSTAD Hopportunities, la divisione dedicata all’inserimento lavorativo di risorse appartenenti alle Categorie Protette (Legge 68/99).
- Sul fronte della ricerca e selezione di figure professionali del mondo middle, senior ed executive management (quadri e dirigenti), RANDSTAD opera con la Divisione Professionals
- L’obiettivo della Divisione RANDSTAD Professionals è di porsi come partner nell’ambito del perfect match della ricerca e selezione, agevolando l’incontro tra le migliori aziende ed i candidati più qualificati sul mercato. I principali mercati in cui opera RANDSTAD Professionals sono Finance, Marketing & Sales e Technical & Engineering, ciascuno con specifiche aree di competenza finalizzate a ricoprire tutti i principali ambiti di impiego.
RANDSTAD, in qualità di operatore polifunzionale, è anche in grado di offrire ai propri clienti servizi di Human Resources integrati, grazie anche al supporto di Randstad HR Solutions e di Randstad HR Services, specializzate in servizi a valore aggiunto per la gestione delle risorse umane nelle organizzazioni aziendali.
RANDSTAD HR Services supporta le aziende nel miglioramento concreto dei processi Hr attraverso servizi di consulenza e formazione progettati ad hoc e nell'ottenimento di possibili fonti di finanziamento (fondo Forma.Temp per i lavoratori somministrati e fondi interprofessionali per i lavoratori diretti).
Tra le competenze più apprezzate l’organizzazione e la gestione di percorsi formativi rivolti tanto ai lavoratori somministrati che ai dipendenti diretti delle aziende clienti. Si può considerare Randstad Hr Services un vero e proprio training solutions provider, con l'obiettivo di ideare soluzioni per i propri clienti secondo le specifiche esigenze rilevate (progetti di formazione finanziata e non finanziata).
Completa la panoramica RANDSTAD la divisione RANDSTAD Inhouse Services, che, attraverso l'insediamento di proprie filiali all'interno delle aziende clienti, fornisce la consulenza costante di un Account Specialist che provvede al reclutamento, alla selezione, alla gestione, all'amministrazione e alla fidelizzazione dei lavoratori somministrati e di un Process Manager che ha l’obiettivo si ottimizzare i processi interni all’azienda.
La capacità di essere per i propri clienti un partner competente, affidabile e professionale è l’elemento chiave che garantisce la qualità del servizio offerto da RANDSTAD.
In linea con la mission aziendale ‘Shaping the World of Work’, RANDSTAD si ripromette di “dare forma al mondo del lavoro ” ponendo le Persone al centro e rendendole Protagoniste. In quest’ottica l’azienda persegue l’obiettivo di individuare per le aziende i candidati più idonei e fornire ai candidati il lavoro a cui ambiscono, favorendo così la promozione simultanea degli interessi di tutti e creando un valore effettivo per la società nel suo complesso.


www.randstad.it