Per mettersi in contatto:

Obiettivo Lavoro S.p.A.
Agenzia per il Lavoro

Via Palmanova, 67
20132 Milano

Tel.02.281751
Fax 02.28175202

www.obiettivolavoro.it

 

Ogni giorno 540 persone in tutta Italia si occupano di lavoro, in ogni suo possibile aspetto. Sono i collaboratori di Obiettivo Lavoro, che dal 1997 opera a fianco delle aziende nella gestione della flessibilità, attraverso il lavoro temporaneo prima e, dal 2003, mediante le ulteriori forme di collocamento previste dalla Riforma Biagi.

Leader fra le Agenzie per il Lavoro a capitale interamente italiano, il Gruppo nel 2005 ha fatturato 328,7 milioni di euro ed è in grado di offrire qualsiasi tipo di servizio direttamente nell’area di attività del cliente, a contatto con il suo tessuto economico.
Ognuna delle 150 filiali di Obiettivo Lavoro nasce, infatti, dall’economia e dall’equilibrio sociale locale e per questo è in grado di interpretarne al meglio le caratteristiche più specifiche.

Sulla base di una cultura che non confonde flessibilità con mediocrità, Obiettivo Lavoro invia in missione professionisti formati in maniera mirata alle specifiche esigenze dell’imprenditore operando, inoltre, su più bacini di reclutamento: la società, infatti, può contare su una attività oltre confine articolata in diversi paesi Bucarest (Romania); Bratislava (Slovacchia); Wroclaw, Katowice, Cestokowa e Cracovia (Polonia); Rio de Janeiro (Brasile).

Questa solida esperienza attribuisce al Gruppo Obiettivo Lavoro la leadership nella ricerca del personale maggiormente richiesto dalle imprese clienti di diversi settori industriali e di servizio. Comprendendo l’intero territorio nazionale il Gruppo OL offre una tempestiva risposta alle necessità di gestione del personale alle imprese diffuse nelle varie regioni, appoggiando il cliente nell’intera filiera di servizio.

La struttura operativa è anche in grado di assumere direttamente la gestione della banca dati dei clienti, sollevandoli da un onere organizzativo spesso significativo, offrendo un servizio qualificato e orientato a risposte just-in-time.

I compiti dell’Agenzia

L’Agenzia si fa carico:
- di tutti i costi retributivi, previdenziali e assicurativi,
- del servizio di gestione amministrativa del rapporto di lavoro,
- dell’assistenza gratuita al cliente per tutta la durata della missione,
- dei processi formativi concordati con il cliente,
- della presentazione e gestione delle pratiche amministrative per il permesso di lavoro del lavoratore straniero.

Obiettivo Lavoro sostiene anticipatamente tutti i costi retributivi mensili del lavoratore e fattura successivamente al cliente le ore lavorate alla tariffa convenuta. Sono fatturate al cliente solo le ore lavorate e quelle contrattualmente dovute. Obiettivo Lavoro è in grado di soddisfare anche le sole esigenze di ricerca e selezione del personale.
Un partner d'eccellenza, come Obiettivo Lavoro, fa emergere la propria capacità di servizio all'Impresa cliente soprattutto nel caso di forniture particolarmente "critiche":
- per la difficoltà dei profili specialistici da ricercare;
- per i tempi serrati da rispettare;
- per la gestione complessiva di ogni adempimento burocratico e di Legge, anche il più complesso.

Diverse attività di specializzazione sono state avviate con successo in diversi settori: l'Edilizia, la Sanità, la Grande Distribuzione, il Turismo, la Metalmeccanica e Meccatronica, la Cantieristica Navale, La pubblica Amministrazione, L'ICT e i CALL CENTER.

Le specifiche necessità di gestione delle risorse umane nei CALL CENTER sono state attentamente indagate da Obiettivo Lavoro che assicura un’accurata selezione di tutti i profili professionali tipici di questo settore; professionisti della relazione, formati adeguatamente ad interagire con diversi target di interlocutori della società cliente.
Attraverso Obiettivo Lavoro Formazione (società del gruppo OL) progettiamo, insieme al cliente, i percorsi formativi necessari all’inserimento dei lavoratori nello specifico contesto operativo d’impresa: operatori/trici di call center che operano nei servizi di marketing telefonico, telemarketing o teleselling; Help Desk e assistenti ai clienti e le figure professionali che ricoprono ruoli di maggiore responsabilità (Supervisor, Call Center Managers ecc.).

Per ogni area di specializzazione Obiettivo Lavoro mette a disposizione delle aziende i propri Project Managers che assistono l’Impresa cliente nella definizione del fabbisogno delle professioni da reclutare, nella costruzione dello specifico progetto operativo e formativo, nei tempi di realizzazione e nella definizione delle compatibilità di costo.

Obiettivo Lavoro S.p.A.
Agenzia per il Lavoro
Aut. Min. 26/11/2004 Prot. N. 1099-SG
Via Palmanova, 67 - 20132 Milano
Tel.02.281751 - Fax 02.28175202
www.obiettivolavoro.it


Per mettersi in contatto con le filiali di Obiettivo Lavoro

www.obiettivolavoro.it
NUMERO VERDE 800 339977